Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Integrazione con l'applicazione CAD > Utilizzo di Creo Parametric > Utilizzo di Windchill > Avvio di un progetto > Check-Out di file da Windchill per apportare modifiche
  
Check-Out di file da Windchill per apportare modifiche
Il Check-Out di un oggetto riserva l'oggetto all'utente, in modo da poter apportarvi modifiche. Di seguito sono riportati i diversi scenari disponibili per un Check-Out.
Un oggetto scaricato ma non sottoposto a Check-Out in una sessione di Creo Parametric viene considerato come file di sola lettura. Prima di modificare il file scaricato, è necessario quindi sottoporlo a Check-Out. Nell'applicazione di creazione utilizzare Check-Out.
È possibile effettuare il Check-Out "immediato" di un oggetto. Se un documento CAD viene aperto in Creo Parametric ma non è sottoposto a Check-Out, il salvataggio del documento nell'applicazione genera un conflitto. Per risolvere il conflitto, è possibile effettuare il Check-Out dell'oggetto utilizzando la finestra Conflitti.
È possibile eseguire ricerche in Windchill e individuare un oggetto nel commonspace, quindi effettuarne il Check-Out in un workspace nuovo o esistente utilizzando il menu Azioni.
Per ulteriori informazioni, vedere Check-Out di oggetti.