Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Integrazione con l'applicazione CAD > Utilizzo di Creo Parametric > Utilizzo di Windchill > Avvio di un progetto > Aggiunta di un oggetto al workspace
  
Aggiunta di un oggetto al workspace
1. In Windchill individuare la parte/l'assieme rilevante.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Aggiungi a workspace.
3. La pagina Aggiungi a workspace viene visualizzata nella scheda di raccolta Base che specifica gli oggetti correlati (oltre a quelli selezionati) raccolti per l'azione Aggiungi a workspace.
* 
L'impostazione di default (Dipendenti è impostata su Obbligatori) specifica che tutti i figli dipendenti, necessari per definire completamente l'oggetto selezionato, sono inclusi per l'azione Aggiungi a workspace.
4. Accettare l'impostazione di default e fare clic su OK. In questo modo gli oggetti vengono caricati nel workspace selezionato.
* 
La posizione di destinazione di default è il workspace attivo.
Una volta che i documenti CAD sono presenti nel workspace, è possibile aprirli nell'applicazione di creazione. Nella colonna Azioni fare clic su Apri nell'applicazione di creazione.
Dal workspace o da quasi tutte le posizioni in Windchill in cui è elencato un oggetto, è possibile fare clic sull'icona per accedere alla pagina delle informazioni sull'oggetto.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di oggetti al workspace.