Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > NX > Azioni PDM in NX > Blocco e sblocco di oggetti nel workspace > Comportamento dei file bloccati nel workspace e aperti in una sessione NX
  
Comportamento dei file bloccati nel workspace e aperti in una sessione NX
NX
Quando si blocca un file NX nel workspace, il marcatore Read Only viene visualizzato nella sessione di NX. Quando viene eseguita un'operazione di salvataggio, viene visualizzato un messaggio che segnala che non si dispone di accesso in scrittura.
Modifica e blocco di un file nel workspace
Quando un file è già stato modificato nella sessione e viene successivamente bloccato nel workspace, nell'area messaggi del client di Windchill Workgroup Manager viene visualizzato il messaggio "I documenti <Nome file> sono già modificati in sessione". Quando si verifica ciò, è comunque possibile modificare il file. All'esecuzione del comando Salva, viene visualizzata la finestra di conflitto mostrata di seguito e il file viene sottoposto a Check-Out in locale.
Le opzioni Check-Out e Check-In possono comunque essere eseguite e il file può essere salvato, modificato e caricato. Una volta completate le modifiche, il file deve essere sottoposto a Check-Out e quindi a Check-In per poterle salvare in Windchill.