Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Arbortext IsoDraw > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali > Configurazione di denominazione e numerazione > Denominazione e numerazione gestite da regole
  
Denominazione e numerazione gestite da regole
Windchill Workgroup Manager supporta due regole per definire le modalità di denominazione e numerazione degli oggetti di nuova creazione. Tali regole sono:
Numerazione automatica
Regola basata sul nome
Queste regole vengono utilizzate solo durante la creazione iniziale dei documenti. e vengono usate durante il caricamento di nuovi dati dinamici, quando è possibile creare un nuovo documento dinamico partendo da un file di modello. Se la regola viene modificata in una data successiva, i dati esistenti rimangono inalterati.
Queste regole possono essere combinate tra loro per controllare il comportamento della denominazione e della numerazione. La numerazione automatica può ad esempio essere utilizzata con il comportamento personalizzato per creare una regola di numerazione. Di seguito è riportata una descrizione delle quattro regole.
Numerazione automatica
È la regola di default per denominazione e numerazione.
Il numero di documento CAD viene fornito dal generatore di numeri di documenti CAD, attraverso il generatore di numeri standard di Windchill o mediante personalizzazione.
Nell'interfaccia utente Rinomina, il campo del numero può essere modificato solo se la numerazione automatica è disattivata oppure l'amministratore ha impostato una preferenza che consente agli utenti di ignorare la sequenza di numerazione automatica e di immettere manualmente un valore in tale campo.
Regola basata sul nome
Se di disattiva la numerazione automatica, subentra la regola basata sul nome.
Il Numero oggetto Windchill viene copiato dal nome file (l'estensione file può essere eliminata ed è controllata dalla preferenza di Windchill, Caricamento elimina l'estensione dal numero file).
Dal nome file del modello viene anche copiato il Nome del documento di Windchill mentre dall'impostazione Caricamento elimina l'estensione dal nome file di Windchill dipende l'eventuale rimozione dell'estensione del file.
Se si utilizza l'opzione Rinomina del workspace per impostare l'attributo Nome o Numero di Windchill per un nuovo documento, il relativo valore viene passato da Windchill all'ambiente di creazione.
È possibile modificare il campo Numero del documento e della parte mediante l'opzione Rinomina. Se le parti vengono create automaticamente da documenti dinamici, all'utente non è consentito specificare un numero di parte. Se le parti vengono create manualmente, l'utente ha la possibilità di specificare il numero durante la creazione (supposto che la numerazione automatica sia disattivata). Se un documento dinamico viene creato nell'applicazione di creazione, non è possibile definire il numero di documento dinamico di Windchill. L'utente deve quindi utilizzare l'opzione Rinomina nel workspace per allocare un valore diverso prima di effettuare il Check-In.