Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Autodesk Inventor > Tecniche avanzate > Gestione delle iPart Factory in Autodesk Inventor > Numerazione automatica delle istanze di family table
  
Numerazione automatica delle istanze di family table
Numerazione automatica con Inventor
A partire da Windchill 10.2, per le istanze di parte e di family table è disponibile un'opzione di numerazione automatica. Per default, le istanze di parte e di family table non vengono numerate automaticamente al momento della creazione.
Il concetto di numerazione di istanza di family table è simile a quello della numerazione automatica dei nomi dei file. Per una descrizione completa, vedere Numerazione automatica dei nomi dei file.
La numerazione automatica dell'istanza di family table è controllata dalla preferenza Genera automaticamente numero istanza di family table. Nella pagina Utilità di Windchill, individuare Gestione preferenze e passare a Client Windchill Workgroup Manager > Creazione istanze di family table > Genera automaticamente numero istanza di family table. La preferenza di default è No.
Il comportamento durante la numerazione automatica è impostato su No - Se la preferenza Genera automaticamente numero istanza di family table è impostata su No con la numerazione automatica di default per i documenti CAD attivata, viene mantenuto il nome dell'istanza applicato dall'utente. I nomi aggiunti all'istanza nella colonna Membro nella design table (nella vista di assieme), come mostrato di seguito, verranno applicati al campo Numero per ogni istanza, con l'estensione file eliminata.
Tuttavia, per il generico ("testasm.iam" nell'esempio) verrà generato un numero automaticamente e la struttura di family table verrà visualizzata come mostrato di seguito.
La vista della pagina Cartelle nello stesso esempio avrà il seguente aspetto:
Il comportamento durante la numerazione automatica è impostato su Sì - Se la preferenza Genera automaticamente numero istanza di family table è impostata su e le istanze vengono aggiunte alla design table (nella finestra Autore iAssembly/iPart), all'uscita viene creato un numero generato automaticamente per le istanze in base allo schema di numerazione automatica del documento CAD (fare riferimento alla figura riportata di seguito). Il nome del membro per le istanze aggiunte dall'utente nella design table viene sovrascritto da un numero generato automaticamente, in base allo schema di numerazione del documento CAD esistente.
Altre considerazioni
La regola di numerazione automatica per le istanze viene applicata solo alle istanze appena create nella sessione o a quelle che vengono rinominate o rinumerate nella colonna Membro della design table. In questi casi, l'istanza precedente viene rimossa e viene creata una nuova istanza con una nuova numerazione automatica.
Se la preferenza Genera automaticamente numero istanza di family table è impostata su , è possibile utilizzare l'azione PDM Rinomina di Windchill Workgroup Manager se è necessario un nome definito dall'utente per tali istanze.
La numerazione automatica non si applica alle istanze create utilizzando l'azione Salva nel workspace in una sessione di Autodesk Inventor o create utilizzando l'azione PDM Importa nel workspace da Windchill Workgroup Manager.