Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Autodesk Inventor > Tecniche avanzate > Gestione delle iPart Factory in Autodesk Inventor
  
Gestione delle iPart Factory in Autodesk Inventor
In Autodesk Inventor le iPart Factory vengono utilizzate per creare "famiglie" di parti simili, ovvero modelli che condividono una finalità di progettazione comune, ma che hanno valori di parametri diversi. I valori di parametri di ogni membro della famiglia vengono memorizzati in un foglio di calcolo, che consente di modificare facilmente una o più variazioni del modello.
Le iPart Factory possono essere Standard o Personalizzate. Solo le iPart Factory standard vengono gestite in Windchill come una famiglia di oggetti (o family table). In Windchill le iPart Factory personalizzate vengono considerate oggetti indipendenti con un riferimento alla iPart Factory.
Le iPart Factory standard sono rappresentate in Windchill come descritto di seguito.
Tabella iPart: un foglio di calcolo che definisce le variazioni di un modello, dove ogni riga rappresenta un membro della iPart Factory (denominato "istanza" nella terminologia di Windchill) e le colonne rappresentano i parametri modificati. Poiché la tabella iPart è incorporata nel file di modello della iPart Factory, essa non viene visualizzata in Windchill come file separato.
iPart Factory: il file di modello utilizzato come base per la creazione dei membri della iPart Factory utilizzando la tabella iPart. In Windchill la iPart Factory è rappresentata come un documento CAD generico (denominato anche generico di family table). Il file di modello con la tabella iPart incorporata costituisce il contenuto principale per il documento CAD generico.
Membro di iPart Factory: una parte o un assieme che corrisponde a una riga nella tabella iPart. Quando un modello che contiene una iPart Factory viene salvato in Windchill, ogni membro iPart viene memorizzato in un file separato rappresentato in Windchill come documento CAD d'istanza.