Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Amministrazione e configurazione > Utilizzo di un worker per la sincronizzazione dei file con Windchill Workgroup Manager > Configurazione dell'adattatore Creo View per HTTPS > Configurazione di più worker CAD con sincronizzazione dei file
  
Configurazione di più worker CAD con sincronizzazione dei file
In questa sezione vengono fornite le istruzioni sulla configurazione di più worker CAD con sincronizzazione dei file per diversi strumenti CAD su un singolo computer.
Ad esempio è possibile eseguire sullo stesso computer un worker CAD con sincronizzazione dei file per Creo Elements/Direct Modeling e un worker CAD con sincronizzazione dei file per Autodesk Inventor, ma non due worker CAD con sincronizzazione dei file per Creo Elements/Direct Modeling.
In questa procedura vengono utilizzate la variabili di ambiente riportate di seguito.
<PTC_WGM_ROOT>
Cartella radice per ogni worker CAD
<PTC_WGM_APP_LOCK_NAME>
Impostare questa variabile per ciascun worker su valori differenti.
* 
La variabile è applicabile solo per i worker CAD riportati di seguito.
Creo Elements/Direct Modeling
Creo Elements/Direct Drafting
Configurazione di Windchill Workgroup Manager per il worker con sincronizzazione dei file attivata per Creo Elements/Direct Modeling
Per configurare il worker CAD con sincronizzazione dei file per Creo Elements/Direct Modeling su un singolo computer client, eseguire le operazioni riportate di seguito.
1. Installare la build del client Windchill Workgroup Manager nella posizione desiderata. Ad esempio: C:\Programmi\PTC\wgm.
* 
Non registrare Creo Elements/Direct Modeling con Windchill Workgroup Manager prima di impostare le variabili di ambiente di sistema obbligatorie.
2. Creare la seguente variabile di ambiente di sistema.
 
PTC_WGM_ROOT = <Directory_lavoro_WWGM>\PTC_WGM_ROOT_CEDM
3. Creare gli script del worker Creo Elements/Direct Modeling (che include il file batch) ccmodelworker.bat nella cartella di installazione del worker Creo Elements/Direct Modeling.
4. Registrare Creo Elements/Direct Modeling con Windchill Workgroup Manager. Vengono creati i file di registrazione Creo Elements/Direct Modeling nella posizione impostata <Directory_lavoro_WWGM>\PTC_WGM_ROOT_CEDM.
5. Modificare il file batch ccmodelworker.bat per aggiungere le variabili di ambiente indicate di seguito.
set PTC_WGM_ROOT=<WWGM_Working_directory>\PTC_WGM_ROOT_CEDM
set PTC_WGM_APP_LOCK_NAME=CEDMworker
6. Eliminare la seguente variabile di ambiente dal sistema.
PTC_WGM_ROOT = <Directory_lavoro_WWGM>\PTC_WGM_ROOT_CEDM
* 
È necessario eliminare la variabile di ambiente PTC_WGM_ROOT prima di configurare un altro worker CAD, ad esempio il worker NX.
Riavviare il computer dopo avere configurato più worker CAD, ad esempio dopo avere configurato i worker CAD con sincronizzazione dei file per Creo Elements/Direct Modeling e NX.
7. Ripetere i passi da 2 e 6 per un altro worker CAD con sincronizzazione dei file, ad esempio NX.