Nozioni di base su Windchill > PDM Essentials e Global Product Development Package 1 > Windchill PDM Essentials > Prerequisiti
  
Prerequisiti
Windchill PDM Essentials viene distribuito su un unico computer fisico o virtuale su cui è installato Windows Server 2008 R2 o Windows Server 2012 R2.
* 
I processori multicore su un unico computer fisico o virtuale eliminano la necessità di utilizzare più computer per supportare fino a 25 utenti CAD attivi e 200 utenti attivi del browser Web. Per questo motivo, non è previsto il supporto di una distribuzione a più computer.
Requisiti hardware del server
12 GB di RAM disponibile (16 con la pubblicazione simultanea sul server)
* 
È necessario disporre di almeno 8 GB di RAM su un computer fisico o virtuale affinché l'ambiente di installazione possa essere verificato dall'Installazione assistita di Windchill. Assicurarsi che siano disponibili almeno 8 GB di RAM.
Se il server è solo una dimostrazione o un server test, è possibile disattivare questa verifica nel file WindchillSetup.exe.config prima dell'installazione. Dopo aver ottenuto e aperto i supporti (vedere Supporti di Windchill PDM Essentials), questo file si trova nella directory dei supporti. Impostare il seguente valore di parametro:
<appSettings>
<add key="preCheckRAM" value="false"/>
</appSettings>
.
Nel caso di clienti che utilizzano regolarmente assiemi di grandi dimensioni costituiti da oltre 500 componenti e che necessitano più di 2 GB di RAM per essere aperti in Creo Parametric o in un'altra applicazione, utilizzare il calcolo seguente per determinare la quantità di RAM necessaria: aggiungere la quantità di RAM necessaria per aprire l'assieme più grande in Creo Parametric alla configurazione di base sopra descritta. Ad esempio, se l'assieme più grande necessità di 8 GB di RAM per essere aperto in Creo Parametric e la pubblicazione simultanea sul server è attivata, il calcolo della quantità necessaria di RAM è il seguente: 16+8=24 GB.
2 processori (se ne consigliano 4 con la pubblicazione simultanea sul server)
50 GB di spazio su disco per i componenti del software
Spazio su disco per il contenuto di file (documenti e documenti CAD, ad esempio Microsoft Word o documenti di testo). Attenersi alla procedura descritta di seguito per calcolare lo spazio su disco richiesto.
1. Stimare lo spazio file totale corrente utilizzato per i file CAD e i file di Office.
2. Stimare il tasso di crescita in 3-5 anni, ad esempio il 30% all'anno.
3. Calcolare le esigenze totali stimate in 5 anni.
Spazio su disco = [(contenuto del file corrente) + (0,3/anno*contenuto del file corrente)*(5anni)]
Verificare che i supporti utilizzati per i backup possano adattarsi anche alla crescita proiettata.
Il nome del server non può includere un tratto di sottolineatura (ad esempio, Server_PDM_Essentials). Rinominare il server, rimuovendo i tratti di sottolineatura, se necessario.
I volumi compressi non sono supportati per Microsoft SQL Server e non possono essere utilizzati per Windchill PDM Essentials
Requisiti software del server
Server Windows:
Windows Server 2012 R2 a 64 bit (Standard Edition o versione successiva)
Windows Server 2008 R2 a 64 bit (Standard Edition o versione successiva)
Java Runtime Environment (JRE) versione 7, aggiornamento 51 o successivo
Aggiornamento di Windows per Microsoft Universal C Runtime
* 
Nessuna versione esistente di Windchill, Creo Parametric o SQL Server può essere attualmente installa. Ricontrollare la presenza di tutte le installazioni e, se presenti, disinstallarle e riavviare il server. Dopo il riavvio, assicurarsi che non vi siano componenti di Windchill, Creo Parametric o SQL Server installati prima di installare Windchill PDM Essentials.
Requisiti software del client
Sistema operativo Windows
Windows 7 (32 o 64 bit)
Windows 8.1 (32 o 64 bit)
Windows 10 (64 bit)
Macintosh OS X 10.10.x (Creo View non supportato su Macintosh OS X 10.10)
Browser Web
Internet Explorer
Per Windows 7: Internet Explorer 10 (32 bit o 64 bit)
Per Windows 7, 8 e 10: Internet Explorer 11 (32 bit o 64 bit)
Mozilla Firefox ESR 38.x o versione successiva
Google Chrome 41 o versione successiva (32 bit o 64-bit)
Apple Safari 8.0 o versioni successive
Plug-in Java: versione 8, aggiornamento 60 o successivo
Windchill Desktop Integration (Windows 7, Windows 8 e Windows 10):
Microsoft Office 2007, 2010 o 2013
Microsoft Outlook 2007, 2010 o 2013
Compatibilità dell'applicazione CAD del client
Windchill PDM Essentials è ottimizzato per l'utilizzo con Windows Server e Microsoft SQL Server in modo da supportare fino a circa 25 utenti CAD e fino a circa 200 utenti Web.
Di seguito sono riportate le versioni dell'applicazione CAD fornite in bundle con Windchill PDM Essentials.
Creo View 4.0 F000
Creo Parametric 3 M120
Per la matrice di compatibilità più recente per Creo Parametric, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168117.
* 
È necessario utilizzare lo stesso numero di versione principale di Creo Parametric per la pubblicazione lato server e per l'utilizzo del client CAD con Windchill PDM Essentials. Se ad esempio si utilizza Creo Parametric 3 per la pubblicazione lato server, è necessario utilizzare Creo Parametric 3 come client CAD.
Di seguito vengono elencate altre informazioni di compatibilità relative a CAD.
Compatibilità tra versioni per altri prodotti PTC:
Creo Elements/Direct Modeling 19.0 e 20.0
Creo Elements/Direct Drafting 19.0 e 20.0
Creo Illustrate 3.1
Creo Schematics 3.0 e 3.1
PTC Mathcad 15 M020, M030 o versione successiva
PTC Mathcad Prime 3.0 F000 o versione successiva
Per la matrice di compatibilità più recente per Windchill Workgroup Manager, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168115.
Compatibilità tra versioni per applicazioni CAD di terze parti:
SolidWorks 2014 e 2015
AutoCAD 2014 e 2015 (AutoCAD, AutoCAD Mechanical e AutoCAD Electrical)
Autodesk Inventor 2014 e 2015
Per la matrice di compatibilità più recente per le applicazioni CAD di terze parti, fare riferimento al seguente link: http://www.ptc.com/view?im_dbkey=168115.
* 
Per un elenco dettagliato di tutte le matrici di compatibilità software e hardware disponibili, vedere la seguente pagina Web: http://www.ptc.com/partners/hardware/current/support.htm.
* 
L'integrazione di Windchill PDM Essentials con un'applicazione CAD di terze parti richiede l'installazione di un Workgroup Manager (incluso) e la registrazione del client CAD con il server. Per ulteriori informazioni, vedere Integrazione con l'applicazione CAD.