Amministrazione avanzata > Supporto delle funzionalità di visualizzazione e pubblicazione > Visualizzazione > Utilizzo di Amministrazione worker agent > Visualizzazione dei file di log del worker
  
Visualizzazione dei file di log del worker
Fare clic sull'icona del log del worker nella colonna Azioni per visualizzare l'elenco dei file di log del worker (monitor, helper e worker) presenti nel relativo computer. Fare clic sui link dei nomi di questi file per aprire un'altra finestra in cui viene visualizzato il contenuto del file di log.
Misure di sicurezza migliorate nella configurazione del worker
Durante la configurazione di un worker per Windchill Visualization Services, il comando utilizzato per avviare il worker, nel server Windchill o nel computer del worker remoto, viene configurato nel file agent.ini da un amministratore. Un aggiornamento per la protezione in Windchill 10.2 evita di apportare modifiche che possano danneggiare il file e consentire ad altri comandi del sistema operativo di essere eseguiti.
A partire da Windchill 10.2, è introdotta una nuova proprietà obbligatoria di Windchill Visualization Services denominata worker.exe.whitelist.prefixes per garantire una protezione aggiuntiva agli eseguibili del worker. Il worker viene utilizzato solo se il relativo eseguibile corrisponde a uno dei prefissi specificati nella proprietà. In caso contrario, il worker viene ignorato.
Prima di eseguire un comando del sistema operativo, il prefisso contenente il comando deve essere configurato in wvs.properties aggiungendo i valori appropriati nel file site.xconf. I dettagli delle impostazioni delle proprietà sono disponibili nel file wvs.properties.xconf nella sezione WORKER EXECUTABLE PREFIX SETTINGS.
La proprietà worker.exe.whitelist.prefixes può essere utilizzata per fornire un elenco dei prefissi del comando che possono essere utilizzati per qualsiasi worker in qualsiasi host.
Inoltre, le proprietà del modulo worker.exe.whitelist.prefixes.<worker_host> possono essere utilizzate per fornire un elenco dei prefissi del comando in base all'host per ogni worker.
Il caso di utilizzo di esempio riportato di seguito illustra la configurazione della proprietà worker.exe.whitelist.prefixes.
<Property name="worker.exe.whitelist.prefixes" overridable="true"
targetFile="codebase/WEB-INF/conf/wvs.properties"
value=" C:\|D:\|G:\|/|nohup /"/>
Questa configurazione rispetta tutti i worker Windows presenti nelle unità C, D e G, insieme a tutti i worker Unix/Linux. La barra verticale (pipeline) viene utilizzata per separare i prefissi.
Argomenti correlati