Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Layout > Modifica dei layout attributi
  
Modifica dei layout attributi
Per modificare un layout attributi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Visualizzare il layout attributi che si desidera modificare.
2. Selezionare Modifica dal menu Azioni della pagina delle informazioni del tipo per accedere alla modalità di modifica.
3. Modificare il layout attributi Nome e Descrizione in base alle necessità. Se il layout attributi è ereditato, l'icona Eredità viene visualizzata accanto al campo Descrizione. Il nome e la descrizione non possono essere modificati sui layout attributi ereditati.
4. Modificare la selezione Tipi di schermata applicabile in base alle necessità. Utilizzare CTRL+clic per selezionare più tipi di finestra.
Se si seleziona il tipo di schermata Tutti, il layout attributi viene applicato a tutti i tipi di schermata per cui non è stato definito un layout attributi in modo esplicito. Dopo avere selezionato un tipo di schermata per un layout attributi, il tipo di schermata non è più disponibile per la selezione su altri layout attributi di tale tipo.
Non è possibile modificare i tipi di schermata sui layout attributi ereditati.
5. Aggiungere gli elementi di layout aggiuntivi in base alle necessità. Sotto ogni elemento di layout è disponibile un elenco a discesa impostato per default su Gruppo attributi. Se si seleziona un elemento di layout dall'elenco e si fa clic su Aggiungi, il nuovo elemento di layout viene aggiunto direttamente sotto all'elenco. È possibile aggiungere nuovi elementi di layout tra gli elementi di layout esistenti selezionandoli dall'elenco nella posizione appropriata.
Selezionare il tipo di elemento di layout desiderato dall'elenco e fare clic su Aggiungi.
Gli elementi di layout disponibili includono:
Gruppo attributi
Layout classificazione annidato (se è installato Windchill PartsLink Classification and Reuse)
Gli elementi di layout vuoti non vengono visualizzati nell'interfaccia utente. È possibile aggiungere nuovi elementi di layout a un layout ereditato.
6. Modificare ogni elemento di layout in base alle necessità:
Modifica del gruppo di attributi
Aggiunta di un layout di classificazione annidato
7. Riordinare gli elementi di layout in base alle necessità. Trascinare gli elementi di layout nella posizione appropriata all'interno del layout attributi.
8. Eliminare tutti gli elementi di layout non necessari.
9. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione.