Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Layout > Creazione di un nuovo layout attributi
  
Creazione di un nuovo layout attributi
Per creare un nuovo layout attributi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica dal menu Azioni del tipo per accedere alla modalità di modifica.
2. Nella scheda Layout fare clic sull'icona del nuovo layout .
Se è il primo nuovo layout per un sottotipo, una finestra di conferma avverte che se si crea il nuovo layout, tutti i layout ereditati dal tipo padre vengono persi e tutti i nuovi layout devono essere creati per il sottotipo. Fare clic su OK per continuare e interrompere l'eredità.
* 
Non è necessario creare un nuovo layout su un sottotipo per includere i nuovi attributi creati sul sottotipo. È infatti possibile modificare il layout attributi ereditato nei modi indicati di seguito, senza interrompere la relazione di eredità:
aggiungere attributi creati sul sottotipo
riposizionare gli attributi ereditati all'interno di un gruppo di attributi ereditato
aggiungere un nuovo elemento di layout al layout attributi ereditato
riordinare gli elementi di layout all'interno del layout attributi ereditato
La procedura ottimale consiste nel modificare i layout ereditati ove possibile, anziché interrompere l'eredità.
Viene visualizzata la finestra Nuovo layout.
3. Immettere un Nome per il layout attributi. Questo campo è obbligatorio. Come procedura ottimale, ogni nome di layout attributi deve essere univoco e indicare il tipo di oggetto e il tipo di finestra a cui il layout viene applicato.
4. Immettere una Descrizione per il layout.
5. Selezionare i Tipi di schermata a cui questo layout viene applicato. Ogni tipo di finestra può disporre di solo un layout.
Se si seleziona il tipo di finestra Tutti, il layout viene applicato a tutti i tipi di finestra per cui non è stato definito un layout in modo esplicito. Se questo è il primo nuovo layout per un sottotipo, Tutti è l'unica selezione per il tipo di finestra disponibile. Il layout per i tipi di schermata Tutti viene utilizzato come layout di default per il sottotipo. Dopo avere selezionato un tipo di finestra per un layout, tale tipo di finestra non è più disponibile per la selezione su altri layout di tale tipo.
6. Fare clic su OK Per creare il nuovo layout e tornare alla scheda Layout, con la visualizzazione del layout appena creato. È possibile aggiungere subito attributi al layout.
oppure
Fare clic su Applica per creare il nuovo layout e rimanere nella finestra Nuovo layout per creare un nuovo layout. In un secondo momento sarà necessario modificare il layout in modo da aggiungere attributi.
* 
Il layout appena creato non viene salvato per il tipo finché non si fa clic su Salva o su Fine.