Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi > Creazione di un nuovo attributo > Attributi collegamento ipertestuale
  
Attributi collegamento ipertestuale
Il valore di un attributo del tipo di dati Collegamento ipertestuale è rappresentato da un URL e da un'etichetta facoltativa nel formato URL (etichetta facoltativa). Ad esempio, http://www.miosito.com (Il mio sito). Se viene specificata un'etichetta, questa viene visualizzata come collegamento ipertestuale nell'interfaccia utente. Se non viene specifica alcuna etichetta, l'URL viene visualizzata come collegamento ipertestuale nell'interfaccia utente. Non viene eseguita alcuna convalida per garantire che il valore immesso sia un URL formattato correttamente.
Quando un attributo del tipo di dati Collegamento ipertestuale viene incluso come variabile in un attributo Calcolato, il valore dell'attributo viene visualizzato nel formato URL (Etichetta URL), dove l'URL corrisponde al collegamento ipertestuale.
* 
Quando si specifica il valore URL, includere sempre il protocollo dell'URL. Ad esempio, specificare http://www.ptc.com anziché www.ptc.com. Sebbene sia possibile che i browser visualizzino correttamente la pagina quando il protocollo non viene incluso, se si utilizza un URL attributo del tipo di dati Collegamento ipertestuale senza un protocollo in un attributo Calcolato, l'URL non viene visualizzato come collegamento ipertestuale.
È possibile specificare qualsiasi protocollo per il valore URL attributo del tipo di dati Collegamento ipertestuale, tuttavia è possibile utilizzare solo i protocolli riportati di seguito per i collegamenti ipertestuali in attributi Calcolato: telnet, ldap, ldaps, http, https, hftp, mailto, news, skype.