Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di oggetto > Utilizzo dei modelli di oggetto > Altri modelli
  
Altri modelli
A seconda del contesto corrente, la tabella Modelli può consentire l'accesso ai tipi di modello descritti di seguito.
I modelli del ciclo di vita definiscono le fasi e i gate associati ai diversi business object nel caso in cui gli oggetti siano inizializzati.
I modelli di report definiscono i valori di default utilizzati quando gli utenti eseguono report usati per la gestione delle modifiche.
I modelli di team definiscono i ruoli predefiniti utilizzati quando gli utenti completano i team associati ai cicli di vita.
I modelli di workflow definiscono i valori di default utilizzati quando gli utenti avviano un workflow. (solo Servigistics Arbortext Content Manager o Windchill PDMLink)
Ciascun tipo di modello è amministrato tramite la relativa applicazione e non tramite azioni della tabella Modelli. Tuttavia, l'utilizzo e l'accesso a tutti i modelli è identico. Vedere Accesso ai modelli.
Per accedere all'amministrazione dei modelli per ciascun tipo di modello, attenersi alla seguente procedura:
1. Individuare il contesto in cui si desidera amministrare il modello.
2. Fare clic sul link Modelli. Viene visualizzata la pagina Modelli.
3. Selezionare il tipo di modello desiderato dall'elenco a discesa della vista tabella.
4. Per avviare l'applicazione, fare clic sull'icona relativa all'amministrazione dei modelli visualizzata nella parte superiore della tabella. Se ad esempio la vista corrente è Modelli di ciclo di vita, fare clic sull'icona di amministrazione dei modelli di ciclo di vita . L'applicazione viene aperta per consentire l'amministrazione dei modelli disponibili nel contesto corrente.