Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di contesto > Utilizzo dei modelli di contesto > Informazioni della tabella dei modelli di contesto
  
Informazioni della tabella dei modelli di contesto
I modelli disponibili quando si seleziona una delle opzioni elencate di seguito dall'elenco a discesa della vista tabella vengono visualizzati in modo simile alle tabelle Modelli.
Modelli di organizzazione (solo Servigistics Arbortext Content Manager o Windchill PDMLink)
Modelli di prodotto (solo Servigistics Arbortext Content Manager o Windchill PDMLink)
Modelli di libreria (solo Servigistics Arbortext Content Manager o Windchill PDMLink)
Modelli di progetto (solo Windchill ProjectLink)
Modelli di programma (solo Windchill ProjectLink)
Questi modelli sono considerati modelli di contesto.
Se si seleziona una di queste modalità di visualizzazione, la tabella Modelli viene aggiornata e mostra tutti i modelli di contesto dell'opzione specificata disponibili nel contesto corrente.
Le colonne della tabella forniscono le informazioni pertinenti ai modelli di contesto, incluso quanto riportato di seguito.
Visibilità del modello nel contesto corrente.
Attivazione del modello.
Data dell'ultima modifica e utente che ha eseguito il Check-Out del modello.
Contesto in cui è stato creato il modello. Il modello può essere aggiornato solo dagli utenti che dispongono di privilegi amministrativi nel contesto specificato. Questa colonna non viene visualizzata nella tabella Modelli del sito. Tutti i modelli visualizzati nella tabella Modelli del sito sono stati creati nel contesto del sito.
Utilizzare le icone Mostra e Nascondi per determinare la visibilità dei modelli nel contesto corrente.
Utilizzare l'icona Nuovo modello per creare un nuovo modello di contesto.
Utilizzare l'icona Importa modello per importare un modello esportato da un altro contesto.
Per eseguire un'azione su un singolo modello di contesto, è possibile utilizzare le azioni illustrate di seguito, elencate nel menu di scelta rapida delle azioni di ciascuna riga della tabella.
Azione
Descrizione
Visualizza informazioni
Visualizza le informazioni relative al modello.
Modifica
Consente di modificare il nome, la descrizione o lo stato di attivazione del modello e di caricare un file ZIP di contesto aggiornato contenente un XML aziendale aggiornato, una DTD di contesto, nonché tutti i file di dati ai quali l'XML aziendale fa riferimento. Questa azione è disponibile solo nel contesto in cui è stato creato il modello.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di modelli di contesto.
Scarica
Consente di scaricare un file ZIP di contesto contenente l'XML aziendale, la DTD di contesto e tutti i file di dati (ad esempio i modelli di documento) che fanno parte del modello. Per aggiornare un modello di contesto, utilizzare una versione modificata del file ZIP. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di modelli di contesto.
Disattiva
Consente di rendere il modello non disponibile per l'utilizzo. Questa azione è disponibile solo se il modello è stato attivato. Per ulteriori informazioni, vedere Attivazione e disattivazione di un modello di contesto.
Attiva
Consente di rendere disponibile il modello per l'utilizzo. Questa azione è disponibile solo se il modello è disattivato. Attivazione e disattivazione di un modello di contesto.
Salva con nome
Consente di salvare il modello corrente con un nuovo nome. Il modello salvato viene memorizzato nel contesto in cui è stata eseguita l'azione.
Ad esempio, se si visualizza la tabella Modelli all'interno di un'organizzazione e si esegue un'azione Salva con nome su un Modello che si trova nel contesto del sito, il modello salvato viene memorizzato nell'organizzazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del contesto corrente come modello.
Elimina
Consente di eliminare il modello. Viene chiesto di confermare l'eliminazione del modello. Questa azione è disponibile solo nel contesto in cui è stato creato il modello. Per ulteriori informazioni, vedere Eliminazione di modelli.
Check-Out
Contrassegna il modello come sottoposto a Check-Out. In questo modo, il modello non può essere sottoposto a Check-Out o aggiornato da altri utenti.
Questa azione non consente di scaricare il file ZIP di contesto. Per scaricare tale file, utilizzare l'azione Scarica.
Questa azione è disponibile solo nel contesto in cui è stato creato il modello e se il modello è attualmente in stato di Check-In.
Per ulteriori informazioni, vedere Check-Out di un modello di contesto.
Check-In
Consente di salvare le modifiche apportate a un file ZIP di contesto e rende il modello disponibile al Check-In da parte di altri utenti.
Se si attiva il modello durante il Check-In, la versione precedente eventualmente attivata viene disattivata. Questa azione è disponibile solo nel contesto in cui è stato creato il modello e se il modello è attualmente in stato di Check-Out.
Per ulteriori informazioni, vedere Check-In di un modello di contesto.
Annulla Check-Out
Rende il file disponibile ad altri utenti senza salvare le modifiche apportate.
Questa azione è disponibile solo nel contesto in cui è stato creato il modello e se il modello è attualmente in stato di Check-Out.
Per ulteriori informazioni, vedere Annullamento di un Check-Out.
Mostra
Consente di rendere visibile agli utenti il modello nel contesto corrente. Questa azione è disponibile solo se il modello è nascosto. Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio della visibilità dei modelli.
Nascondi
Consente di nascondere il modello nel contesto corrente in modo da impedirne l'utilizzo. Questa azione è disponibile solo se il modello è visibile. Per ulteriori informazioni, vedere Filtraggio della visibilità dei modelli.