Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di oggetto > Utilizzo dei modelli di oggetto > Modelli di documento CAD > Creazione di un modello di documento CAD
  
Creazione di un modello di documento CAD
I modelli di documento CAD Windchill possono essere creati dagli amministratori. Per ulteriori informazioni, vedere Acceso ai modelli.
Per creare un modello di documento CAD, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Come prerequisito, utilizzando un'applicazione di creazione CAD supportata da Windchill Workgroup Manager, creare un documento CAD con un file di modello del modello. Questo documento CAD viene utilizzato (in un passo successivo) come documento CAD di origine da usare come contenuto per il modello di documento CAD Windchill.
2. Individuare il contesto in cui si desidera memorizzare il modello di documento CAD.
Se si desidera creare modelli per un progetto specifico, selezionare il progetto in Progetti nel Navigatore.
Se si desidera creare modelli per un programma specifico, selezionare il programma in Programmi nel Navigatore.
Se si desidera creare modelli per un prodotto specifico, selezionare il prodotto in Prodotti nel Navigatore.
Se si desidera creare modelli per una libreria specifica, selezionare la libreria in Librerie nel Navigatore.
Se si desidera creare modelli per un'organizzazione specifica, selezionare l'organizzazione in Organizzazioni nel Navigatore.
Se si desidera creare modelli per l'intero sito, accedere a Sito nel Navigatore.
Fare clic sul link Modelli.
Viene visualizzata la pagina Modelli.
3. Selezionare Modelli di documento CAD dall'elenco a discesa della vista tabella, quindi fare clic sull'icona per la creazione di un nuovo modello di documento CAD .
Viene visualizzata la finestra Nuovo modello di documento CAD, in cui viene mostrato il contesto in cui sarà creato il modello.
* 
Per ulteriori informazioni sui modelli di documento CAD, vedere:
4. Nel campo Origine CAD, fare clic sull'icona di ricerca per visualizzare la finestra Trova oggetto, in cui è possibile immettere i criteri del tipo, del contesto e del nome per cercare un documento CAD di origine a cui fare riferimento nella creazione del modello. Selezionare un documento CAD dai risultati della ricerca e fare clic su OK per chiudere la finestra Trova oggetto e inserire il nome del file di origine nel campo Origine CAD.
5. Se si seleziona l'origine CAD, vengono completati automaticamente i campi Applicazione di creazione, Categoria e Tipo per il modello che si sta creando (i valori derivano dall'origine CAD). È possibile utilizzare il menu Tipo per impostare il valore assegnato automaticamente a un tipo diverso.
6. Nel campo Nome, immettere un nome da assegnare al nuovo modello. Questo valore sarà visualizzato nella tabella Modelli per i modelli di documento CAD.
7. Immettere un testo descrittivo per il modello nel campo Descrizione.
8. Nel campo Numero, è possibile immettere un numero per il modello. Se sul sito è attiva la numerazione automatica, viene invece visualizzato (generato), che indica che il numero verrà assegnato automaticamente dal sistema al momento della creazione del modello.
9. (Obbligatorio) Immettere il Nome file da assegnare al nuovo modello.
10. È possibile visualizzare un pannello Attributi, che viene completato automaticamente con i valori degli attributi globali già definiti nell'utilità Gestione tipi e attributi per il tipo di oggetto del nuovo modello. Per tali attributi globali è possibile specificare valori di attributo diversi.
11. Fare clic su OK. La finestra Nuovo modello di documento CAD si chiude e il modello di documento CAD viene creato come è stato specificato. La tabella Modelli viene aggiornata ed elenca il modello appena creato.