Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione dei modelli di team > Risoluzione di ruoli del team > Regole di risoluzione dei ruoli > Proprietà di risoluzione dei ruoli impostata su true
  
Proprietà di risoluzione dei ruoli impostata su true
Se la proprietà wt.team.re-resolveRoles è impostata su true, l'unica differenza consiste nel fatto che la risoluzione dei ruoli viene eseguita nuovamente quando l'oggetto passa a una nuova fase. Solo i ruoli della fase del ciclo di vita vengono risolti nuovamente; ovvero, i ruoli della fase vengono disassociati dai relativi membri, quindi risolti di nuovo utilizzando il modello di team e il team di contesto. Tutti gli altri ruoli del team di esecuzione che non sono presenti nella fase del ciclo di vita vengono aggiornati utilizzando solo il team di contesto.
Se la proprietà è impostata su false, la risoluzione dei ruoli verrà eseguita soltanto per la prima fase del primo stato e non per gli stati successivi.
1. Se il ruolo del ciclo di vita è associato a un ruolo esistente nel modello di team, tale ruolo viene risolto nei membri del modello di team.
2. Se non è presente nel modello di team (non viene quindi applicata la regola 1) ma è associato a un ruolo del modello di team esistente, il ruolo del ciclo di vita viene aggiunto al team e associato ai partecipanti, come definiti nel modello di team.
3. Se il ruolo del ciclo di vita non è associato a un ruolo esistente nel modello di team, i partecipanti dei ruoli del ciclo di vita vengono risolti e aggiunti al team nel ruolo.
Esempio 1: il ciclo di vita contiene il ruolo A ed è associato al ruolo B. Il team contiene il ruolo B definito per l'utente membro x. Il modello di team non contiene il ruolo A. Il ruolo A viene aggiunto al team con l'utente x come partecipante.
Esempio 2: il ciclo di vita contiene il ruolo A ed è associato al ruolo B. Il team contiene il ruolo B definito per l'utente membro x. Il modello di team contiene il ruolo A con utente y. Il ruolo A viene aggiunto al team con l'utente y come partecipante.
4. Se il ruolo è presente nel team di contesto dell'oggetto, tutti i partecipanti che ricoprono tale ruolo nel team di contesto ma non sono ancora membri del team vengono aggiunti al team.
5. Tutti i ruoli non definiti nel team ma utilizzati in un processo di workflow correlato vengono aggiunti al team all'avvio del processo.