Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Amministrazione dei modelli di team > Risoluzione di ruoli del team
  
Risoluzione di ruoli del team
Il primo task necessario per la definizione di un team consiste nella selezione dei ruoli e nella relativa associazione ai partecipanti. Per comprendere il concetto e lo scopo dei team, è necessario conoscere le relazioni tra team e cicli di vita. Per ulteriori informazioni sui cicli di vita, vedere Understanding Life Cycles.
I business object sono associati a cicli di vita e team, e i ruoli sono selezionati all'interno di ognuno di essi. L'obiettivo principale di un team è quello di determinare l'utente al quale vengono assegnati i ruoli selezionati in un ciclo di vita, ovvero la modalità di risoluzione dei ruoli del ciclo di vita nei partecipanti in fase di runtime. I cicli di vita sono più complessi dei team e richiedono un numero maggiore di risorse per la creazione e la gestione. Pertanto, è in genere preferibile creare un numero relativamente basso di cicli di vita con ruoli astratti e un numero elevato di team in cui i ruoli siano associati a partecipanti specifici, che possono cambiare nel tempo. È necessario disporre di regole per l'utilizzo di team con i cicli di vita.
Se si ha la possibilità di modificare un team, occorre conoscere i cicli di vita esistenti che è possibile associare al team in fase di creazione. È quindi necessario selezionare un ruolo per il team per ciascun ruolo presente nei cicli di vita importanti.