Funzionalità aggiuntive di Windchill > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Panoramica delle operazioni amministrative di impostazione e configurazione > Rappresentazione di produttori e fornitori all'interno dell'organizzazione
  
Rappresentazione di produttori e fornitori all'interno dell'organizzazione
Un'organizzazione fornitore/produttore può essere un produttore o un fornitore o una combinazione di entrambi i tipi.
* 
Windchill fa distinzione tra l'amministrazione di organizzazioni fornitore/produttore e le relazioni del fornitore/produttore. Le organizzazioni fornitore/produttore vengono memorizzate in LDAP e contengono informazioni generali quali l'indirizzo, il sito Web, l'ID organizzazione (o CAGE). Le relazioni del fornitore/produttore (rappresentate da produttori e fornitori) vengono memorizzate solo nel database Windchill e contengono informazioni specifiche della relazione tra un'organizzazione OEM e la relativa organizzazione fornitore/produttore, ad esempio se l'utilizzo dell'organizzazione fornitore/produttore è stato approvato.
L'aggiunta di un fornitore/produttore crea una nuova relazione tra la propria organizzazione e un'organizzazione fornitore/produttore. Ad esempio, la propria organizzazione può disporre del proprio contatto e dell'accordo di acquisto con l'organizzazione fornitore/produttore, mentre un'altra organizzazione all'interno della propria società può disporre di un contatto o di un accordo diversi con la stessa organizzazione fornitore/produttore. Analogamente, le parti del fornitore/produttore acquistate dalla stessa organizzazione fornitore/produttore possono essere approvate per la propria organizzazione ma non consigliate per un'altra.
Considerare queste informazioni sulla gestione di produttori e fornitori da parte di Windchill.
Un produttore o un fornitore presente nell'elenco fornitori/produttori punta a un'organizzazione fornitore/produttore.
L'organizzazione fornitore/produttore può disporre di solo un produttore e un fornitore che puntano ad essa dallo stesso elenco fornitori/produttori.
Nel diagramma riportato di seguito viene visualizzata l'Organizzazione A che dispone di produttori (M1, M2 e M3) e di fornitori (V1 e V2) aggiunto all'elenco fornitori/produttori. Notare che ogni produttore (e ogni fornitore) punta alla propria organizzazione.
Se l'organizzazione dispone di sottotipi aggiuntivi definiti per il tipo di produttore o i fornitore (ad esempio M1_A e M1_B), solo un sottotipo di ogni tipo (M1_A o M1_B) può puntare all'organizzazione fornitore/produttore.
I produttori e i fornitori provenienti da elenchi fornitori/produttori diversi possono puntare alla stessa organizzazione fornitore/produttore, come illustrato nel diagramma riportato di seguito. Il diagramma mostra due organizzazioni, l'Organizzazione A e l'Organizzazione B, con i rispettivi elenchi fornitori/produttori. Notare che a un'organizzazione fornitore/produttore possono fare riferimento due produttori solo se questi sono presenti in due elenchi fornitori/produttori diversi.