Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Configurazione delle etichette di sicurezza > Ulteriori dati sulla configurazione delle etichette di sicurezza > Parametro delle etichette di sicurezza per i client di applicazioni CAD e Servigistics Arbortext Editor
  
Parametro delle etichette di sicurezza per i client di applicazioni CAD e Servigistics Arbortext Editor
Alcune applicazioni di creazione, quali Creo Parametric, Servigistics Arbortext Editor e vari Workgroup Manager di Windchill, possono utilizzare un parametro o un attributo di sistema di applicazione CAD per visualizzare i valori interni delle etichette di sicurezza sugli oggetti di un workspace. L'elemento SecurityLabelParameter facoltativo specificato per ciascuna etichetta di sicurezza nel file di configurazione delle etichette di sicurezza consente di mappare il nome del parametro al nome dell'etichetta di sicurezza in Windchill. È possibile specificare un solo elemento SecurityLabelParameter per ciascuna etichetta di sicurezza. Questo implica che, indipendentemente dal numero di applicazioni di creazione in uso in un sito, tutte le applicazioni devono rispettare la stessa mappatura e utilizzare lo stesso nome di parametro.
Ciascun parametro deve essere definito nel client come parametro stringa. Il parametro deve essere definito inoltre come parametro in grado di "comunicare con il sistema PDM".
Per visualizzare il parametro o l'attributo di sistema di applicazione, fare riferimento a quanto indicato di seguito.
Nella vista di Creo Parametric il parametro di applicazione in Strumenti > Parametro.
In Servigistics Arbortext Editor le etichette di sicurezza e gli attributi di sistema sono visualizzati nella finestra di dialogo Proprietà oggetto.
Il parametro può essere visualizzato in File > Proprietà per la maggior parte dei client Workgroup Manager, tra cui:
AutoCAD
Autodesk Inventor
CATIA
NX
SolidWorks
I valori delle etichette di sicurezza possono essere modificati nei modi indicati di seguito.
Utilizzare l'azione Modifica etichette di sicurezza sull'oggetto dopo averlo creato per aggiornare l'etichetta al valore appropriato.
Impostare una regola di inizializzazione oggetto per il nuovo oggetto. Una volta creato, l'oggetto viene completato automaticamente con il valore dell'etichetta di sicurezza appropriato.
Utilizzare la finestra Check-In del workspace per applicare le etichette di sicurezza agli oggetti Nuovo. Nel passo Raccogli oggetti, selezionare una vista tabella dal menu a discesa Scegliere una vista in cui sono visualizzate le colonne Tutte le etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni sulle viste tabella, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella.
* 
È possibile utilizzare solo la finestra Check-In per impostare le etichette di sicurezza se l'oggetto è Nuovo. Dopo che l'oggetto è stato sottoposto a Check-In per la prima volta, durante i Check-In successivi le etichette di sicurezza non sono modificabili nella finestra Check-In del workspace.
Dopo il primo caricamento o Check-In di un oggetto, è possibile modificare le etichette di sicurezza solo utilizzando l'azione Modifica etichette di sicurezza.
Per ulteriori informazioni sui parametri, vedere la guida dell'utente e dell'amministratore di Windchill Workgroup Manager per il client Workgroup Manager.