Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di progetti > Piani classici > Oggetti del piano classico > Modifica di più oggetti del piano classico
  
Modifica di più oggetti del piano classico
È possibile selezionare più oggetti del piano e modificare simultaneamente lo stato, ovvero lo stato di salute, la percentuale di completamento, la descrizione dello stato, il tempo necessario e le date effettive di inizio e di fine, di ciascuno di essi.
* 
Questo tipo di aggiornamento è disponibile soltanto per i piani eseguiti in modo manuale. Non è possibile modificare in questo modo le attività di riepilogo o i sottoprogetti. In alcuni casi, le modifiche apportate agli oggetti del piano possono determinare incoerenze nel piano che causano la violazione dei vincoli definiti per il piano. Quando si verifica tale problema, viene visualizzato un messaggio di errore e il piano non viene modificato.
Per modificare contemporaneamente più oggetti del piano, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Piano selezionare gli oggetti del piano (attività, fasi cardine o risultati finali) che si desidera modificare, quindi fare clic sull'icona di modifica .
oppure
Nella pagina Task in Progetto nel riquadro Navigazione selezionare gli oggetti del piano che si desidera modificare, quindi fare clic sull'icona di modifica .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna più oggetti del piano. Vengono elencati soltanto gli oggetti per i quali l'utente dispone dei diritti di modifica.
2. Per ciascun oggetto del piano, identificato dal relativo nome e numero ID, è possibile immettere le informazioni riportate di seguito.
Attributo
Descrizione
Completato
Se il monitoraggio dei costi del progetto o del programma è attivato, questo campo viene visualizzato come Tempo necessario effettivo. Immettere la nuova percentuale o le ore completate per ciascun oggetto del piano.
Data di inizio effettiva
Immettere la data in cui il progetto o il programma è iniziato oppure fare clic sull'icona del calendario per selezionare una data specifica dal calendario.
Data di completamento effettiva
Immettere la data in cui il progetto o il programma è stato completato oppure fare clic sull'icona del calendario per selezionare una data specifica dal calendario.
Stato
Selezionare lo stato appropriato per ciascun oggetto del piano. Il verde indica l'assenza di problemi. Il giallo indica una richiesta di attenzione. Il rosso indica la presenza di un rischio elevato.
Descrizione stato aggiunta
Immettere una breve descrizione da aggiungere alla descrizione dello stato corrente di ogni oggetto del piano.
3. Fare clic su OK.
La tabella viene aggiornata in modo da visualizzare le modifiche apportate.