Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Invio consegna > Sincronizzazione di file CAD e package
  
Sincronizzazione di file CAD e package
I package Windchill offrono una configurazione facoltativa che consente ai file CAD di procedere a un passo aggiuntivo di sincronizzazione dei file durante la creazione del file o dei file ZIP per una consegna formattata Solo esportazione. A seconda della configurazione, è possibile che i package contenenti i documenti CAD utilizzino questo processo aggiuntivo di sincronizzazione dei file. I documenti CAD che non supportano la sincronizzazione non vengono inclusi nel file ZIP e vengono identificati in maniera specifica come esclusi nella tabella Contenuto consegna. La sincronizzazione può essere disattivata. Una volta disattivata, non si verifica alcuna sincronizzazione durante l'esportazione e tutti i documenti CAD (indipendentemente dal supporto di sincronizzazione) vengono esportati.
Alcune delle informazioni nel documento EPM, come lo stato del ciclo di vita, vengono memorizzate in Windchill e nel file CAD. Quando il documento CAD viene aperto tramite il workspace, le informazioni vengono sincronizzate quando l'applicazione CAD viene connessa a Windchill tramite Windchill Workgroup Manager. La connessione sincronizza le informazioni comuni tra Windchill e Windchill Workgroup Manager. Per garantire che i file di dati CAD inclusi nel file o nei file ZIP riflettano le informazioni sullo stato corrente in Windchill, è possibile scegliere di utilizzare il processo di sincronizzazione. Il processo si applica solo durante la creazione di un formato di consegna Solo esportazione poiché il sistema di destinazione lo gestisce normalmente.
La sincronizzazione del file CAD viene avviata quando vengono eseguite tutte le operazioni seguenti:
Viene avviata l'azione Comprimi package per invio.
La preferenza Package > Sincronizzazione attivata a livello di sito è impostata su .
Uno o più degli oggetti selezionati in origine è un EPMDocument la cui applicazione di creazione è elencata nella preferenza Package > Applicazioni di creazione supportate a livello di sito.
Le applicazioni CAD seguenti sono supportate per la sincronizzazione del file di package:
Creo Parametric
NX
SolidWorks
CATIA V5
Inventor
Affinché Windchill esegua la sincronizzazione del file CAD con un package, è necessario che Windchill sia configurato per connettersi al framework del Windchill Workgroup Manager e all'applicazione CAD specifica. La configurazione richiesta è simile a quella necessaria per creare rappresentazioni per EPMDocument. Per verificare che Windchill sia configurato correttamente per la sincronizzazione dei file, assicurarsi che il Monitor operazioni di Windchill Visualization Services non mostri alcun errore durante la creazione o la ripubblicazione di una rappresentazione per un documento EPM della stessa applicazione di creazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Procedure ottimali per la sincronizzazione del file di package.