Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Invio consegna
  
Invio consegna
Dopo il blocco del package e il completamento di qualsiasi processo di esame o di approvazione necessario, è possibile iniziare la fase che consente di inviarlo per la consegna. Il passo iniziale consiste nel creare il file o i file ZIP. Dopo la creazione del file ZIP del package, è possibile inviare il package al destinatario del package mediante il supporto di consegna specificato.
Questa fase varia in base alla relazione con il destinatario. Poiché l'obiettivo principale di un package Windchill consiste nell'inviare le informazioni non in linea al destinatario, in genere il destinatario dispone di poco o nessun accesso all'installazione Windchill. In alcuni casi il destinatario dispone dell'accesso completo all'installazione Windchill come membro integrato dei team di contesto.
Se il destinatario non dispone di alcun accesso all'installazione Windchill, uno o più file ZIP di consegna package vengono consegnati all'esterno di Windchill. Il mittente può inviare i file come allegati di un'e-mail o può scaricare i file e caricarli nel supporto di consegna specificato. Ad esempio, se il mittente ha selezionato un DVD come supporto di consegna, può scaricare il file ZIP del package, masterizzarlo nel DVD e consegnarlo al destinatario del package. Ciò può includere la spedizione del supporto fisico, che può inoltre richiedere l'aggiornamento della consegna con le informazioni di spedizione.
Se il destinatario dispone di accesso limitato all'installazione Windchill, si tratta più comunemente dell'accesso a un contesto di progettazione. In tal caso, può essere opportuno condividere la consegna con un progetto e concedere al destinatario il permesso di modifica tramite l'azione Modifica controllo di accesso in modo che possa ricevere la consegna. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione della protezione per un oggetto esistente.
In rare situazioni, il destinatario dispone dell'accesso totale al sistema Windchill. In tal caso, può essere una pratica aziendale appropriata utilizzare l'azione Modifica controllo di accesso per concedere al destinatario l'autorizzazione alla consegna specifica o utilizzare il ruolo del team di contesto Destinatario package per concedere l'autorizzazione a tutte le consegne in un determinato contesto.