Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione di prodotti e librerie > Utilizzo di prodotti e librerie > Utilizzo del contesto di prodotto corrente come modello
  
Utilizzo del contesto di prodotto corrente come modello
Il contesto di prodotto fornisce la struttura da cui vengono eseguite le azioni utente. Quando si crea un prodotto, selezionando un modello di prodotto viene creata una struttura iniziale. Sebbene in Windchill sia disponibile una serie di modelli predefiniti, è possibile creare un modello utilizzabile successivamente dall'organizzazione o dall'intero sito. Per creare un modello di prodotto, si consiglia di creare un prodotto mediante un modello esistente e di modificare le impostazioni del prodotto. Una volta completate le modifiche, selezionare una delle azioni riportate di seguito dall'elenco delle azioni disponibile nella pagina delle informazioni relativa al prodotto.
L'azione Esporta come modello è disponibile sia ai responsabili di prodotto e ai manager libreria sia agli amministratori di sito e d'organizzazione dal menu di scelta rapida delle azioni per il prodotto nella tabella Prodotti o dal menu Azioni nella pagina delle informazioni del prodotto. Tale azione consente di esportare il prodotto corrente come modello, creando un file ZIP nel sistema. Utilizzando il file ZIP come contenuto di un nuovo modello, è possibile successivamente creare il modello nel contesto del sito o di un'organizzazione (se si dispone dei permessi di accesso appropriati). Per informazioni sulla creazione dei modelli di prodotto, vedere Utilizzo dei modelli di contesto.
Gli amministratori sito e organizzazione possono utilizzare l'azione Salva come modello, che consente di creare un nuovo modello dal prodotto corrente. Il modello di prodotto appena creato viene visualizzato nella tabella Modelli dell'organizzazione corrente quando Vista corrente è impostata su Modelli di prodotto.
Selezionando una di queste azioni viene visualizzata una finestra da cui è possibile eseguire le operazioni descritte di seguito.
Assegnare un nome al modello in corso di esportazione o salvataggio.
Immettere una descrizione per il modello.
Selezionare quali degli elementi riportati di seguito includere nel file di dati del modello.
Struttura cartelle (escluso il contenuto delle cartelle) - Se è stata creata una struttura di dominio, tale struttura viene esportata tramite questa opzione. Se inoltre si utilizzano domini di cartelle, queste ultime vengono esportate. I domini di cartelle sono disponibili quando la preferenza Protezione > Visualizza domini cartella è impostata su true.
Membri team - Se il team utilizza un team condiviso e si seleziona questa casella di controllo, vengono incluse le informazioni relative ai membri del team condiviso.
Modelli di documento
Regole di inizializzazione oggetto
Visibilità modello - Se nel contesto sono stati nascosti alcuni modelli, tale informazione viene inclusa selezionando questa casella di controllo.
Preferenze
* 
Regole di accesso e ruoli dei team sono inclusi automaticamente nel modello.