Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dell'organizzazione > Utilizzo di organizzazioni > Modelli (organizzazioni)
  
Modelli (organizzazioni)
La tabella Organizzazioni > Modelli consente di visualizzare, creare e modificare i modelli per l'utilizzo all'interno dell'organizzazione.
I modelli vengono utilizzati in molte attività di Windchill, quali la creazione di documenti, prodotti, progetti e organizzazioni, la definizione dei processi di workflow e la specifica dei cicli di vita associati agli oggetti. Ciascun tipo di modello fornisce un insieme univoco di dati utilizzato nell'attività. Ad esempio, i modelli di progetto generalmente includono un file di modello per la creazione di un tipo di progetto specifico.
In un'organizzazione sono presenti numerosi tipi di modelli che è possibile utilizzare. Nella tabella Modelli i modelli vengono visualizzati in base alla visualizzazione corrente. Dall'elenco a discesa Vista selezionare i modelli che si desidera visualizzare.
L'amministratore d'organizzazione può creare modelli di contesto dell'applicazione quali modelli di libreria, prodotto, progetti e programma in base alla soluzione Windchill installata. Può creare anche altri modelli, ad esempio i modelli di documento e di ciclo di vita.
I modelli di organizzazione possono essere creati solo dagli amministratori di siti. (solo Servigistics Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink).
Per ulteriori informazioni sulla creazione e sull'utilizzo dei vari modelli, vedere Utilizzo dei modelli di contesto e Utilizzo dei modelli di oggetto.