Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Panoramica delle strategie di configurazione del prodotto > Mappatura degli approcci di configurazione dei prodotti a Windchill
  
Mappatura degli approcci di configurazione dei prodotti a Windchill
Windchill consente di definire un processo di configurazione del prodotto che supporta la strategia aziendale per una famiglia di prodotti specifica. Nella tabella riportata di seguito vengono forniti i suggerimenti su come mappare una strategia aziendale per la consegna di varianti di prodotti alle funzionalità di configurazione del prodotto Windchill.
Approccio aziendale
Funzionalità correlate supportate da Windchill
Assemblaggio su ordinazione e assemblaggio per magazzino
Le opzioni e le scelte vengono utilizzate per filtrare una struttura di prodotto caricata in eccesso.
Solitamente le ordinazioni di prodotti Assemble-to-Order vengono create utilizzando un configuratore di vendita al di fuori di Windchill.
Per l'assemblaggio per magazzino, la creazione di singole varianti di prodotto può essere eseguita in Windchill.
Configurazione su commessa e progettazione su commessa
Le opzioni basate sull'elenco vengono utilizzate per il filtraggio di una struttura di prodotto caricata in eccesso, mentre i parametri forniscono la logica di selezione avanzata per una configurazione aggiuntiva delle strutture parte variante per ogni ordine.
In genere, le definizioni delle opzioni e la logica dei parametri, insieme alle specifiche di variante, vengono gestite in Windchill.