Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Definizione delle regole globali per le opzioni e le scelte > Convalida delle regole per impedire duplicati
  
Convalida delle regole per impedire duplicati
Quando si crea o modifica una regola, il sistema non consente la creazione di una regola duplicata.
Una regola di attivazione è considerata un duplicato nei casi seguenti:
Una regola di attivazione globale è un duplicato di un'altra regola di attivazione globale se le due regole dispongono della stessa scelta di origine.
Una regola di attivazione locale è un duplicato di un'altra regola di attivazione locale nello stesso insieme di opzioni se le due regole dispongono della stessa scelta di origine.
Una regola di attivazione locale è un duplicato di un'altra regola globale se le due regole dispongono della stessa scelta di origine e dello stesso insieme di scelte di destinazione.
Una regola di inclusione è considerata un duplicato nei casi seguenti:
Una regola di inclusione globale è un duplicato di un'altra regola di inclusione globale se le due regole dispongono della stessa scelta di origine.
Una regola di inclusione locale è un duplicato di un'altra regola di inclusione locale nello stesso insieme di opzioni se le due regole dispongono della stessa scelta di origine.
Una regola di inclusione locale è un duplicato di un'altra regola globale se le due regole dispongono della stessa scelta di origine e dello stesso insieme di scelte di destinazione.
Una regola di esclusione è considerata un duplicato nei casi seguenti:
Una regola di esclusione globale è un duplicato di un'altra regola di esclusione globale se le due regole dispongono delle stesse scelte di destinazione.
Una regola di esclusione locale è un duplicato di un'altra regola di esclusione locale nello stesso insieme di opzioni se le due regole dispongono della stessa scelta di origine.
Una regola di esclusione locale è un duplicato di un'altra regola di esclusione globale se le due regole dispongono delle stesse scelte di destinazione.