Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali > Definizione delle regole globali per le opzioni e le scelte > Regole condizionali > Creazione di una regola condizionale > Utilizzo delle azioni nella regola condizionale
  
Utilizzo delle azioni nella regola condizionale
Specifica delle azioni per la regola
Quando si crea una regola condizionale, è possibile specificare le azioni per la sezione Allora della regola condizionale riportate di seguito.
Disattiva - Se le espressioni della sezione Se restituiscono TRUE, vengono disattivate le scelte elencate nella sezione Allora.
Attiva - Se le espressioni della sezione Se restituiscono TRUE, vengono attivate le scelte elencate nella sezione Allora.
Includi - Se le espressioni della sezione Se restituiscono TRUE, vengono incluse le scelte elencate nella sezione Allora.
Richiede - Se le espressioni della sezione Se restituiscono TRUE, è necessario selezionare almeno una delle scelte nella sezione Allora.
I
Utilizzo dell'azione Richiede
L'azione Richiede stabilisce che quando la valutazione della sezione Se della regola condizionale restituisce TRUE, è necessario selezionare almeno una scelta elencata nella sezione Allora della regola. Se il sistema determina che solo una scelta dell'elenco è disponibile per la selezione, tale scelta viene selezionata automaticamente per soddisfare l'azione Richiede.
Se la preferenza Convalida scelte obbligatorie è impostata su , il sistema stabilisce che almeno una scelta è selezionata quando l'azione Richiede viene utilizzata nella regola condizionale. Se l'azione Richiede non è soddisfatta, viene visualizzato un messaggio di errore.
Se si specificano più azioni Richiedi nella sezione Allora della regola condizionale.
Considerazioni per la sezione Allora della regola condizionale
Si considerino le informazioni riportate di seguito sulla sezione Allora delle regole condizionali.
Se si utilizza l'operatore "AND", le varie azioni per una regola condizionale vengono considerate come se fossero combinate.
Le varie scelte per l'azione Includi di una regola condizionale vengono considerate come se fossero combinate utilizzando l'operatore "AND".
Le varie scelte per l'azione Attiva vengono considerate come se fossero combinate utilizzando l'operatore "AND".
Le varie scelte per l'azione Disattiva vengono considerate come se fossero combinate utilizzando l'operatore "AND".
Le varie scelte per l'azione Richiedi vengono considerate come se fossero separate utilizzando l'operatore "OR".
* 
Se si specificano più azioni dello stesso tipo, ad esempio, diversi risultati tramite l'azione Richiedi, tali azioni non vengono combinate e vengono visualizzate separatamente nella sezione ALLORA della regola. Questo comportamento viene applicato a tutte le azioni.