Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Assegnazione delle espressioni
  
Assegnazione delle espressioni
Per specificare le condizioni che determinano se un componente interscambiabile o opzionale è incluso nella struttura di prodotto, è possibile assegnare espressioni a un modulo configurabile, a un utilizzo parte o al relativo caso d'impiego nella struttura di prodotto. È possibile associare le espressioni assegnate con i criteri di filtraggio selezionati nel filtro opzioni per produrre una configurazione desiderata della struttura di prodotto escludendo o includendo varianti di modulo. Per ulteriori informazioni sul filtro opzioni, vedere Come filtrare una struttura di prodotto configurabile.
Le scelte utilizzate nelle espressioni sono contenute nell'insieme di opzioni assegnato. Per il supporto dell'assegnazione di espressioni e l'applicazione di filtri è necessario che sia presente l'insieme di opzioni assegnato. Per ulteriori informazioni sugli insiemi di opzioni, vedere Utilizzo di insiemi di opzioni per organizzare famiglie di prodotti.
Tenere presente le informazioni riportate di seguito per l'assegnazione di espressioni.
Le espressioni vengono utilizzate per limitare l'inclusione di una parte a determinate condizioni. Se una parte viene sempre inclusa, non è necessaria alcuna assegnazione.
Un'espressione può essere assegnata a un modulo configurabile utilizzato in una struttura di prodotto configurabile. Ciò consente di includere o escludere più parti che si applicano solo in determinate condizioni.
È possibile impostare una preferenza, Mostra espressioni assegnate nella scheda Attributi, per visualizzare le espressioni assegnate nella scheda Attributi della scheda Struttura della parte. Per default, questa preferenza è impostata su false.
Le espressioni assegnate vengono esportate e importate all'esportazione o all'importazione di una struttura parte.