Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Come filtrare una struttura di prodotto configurabile con il filtro opzioni > Filtraggio di una struttura di prodotto utilizzando una specifica di variante
  
Filtraggio di una struttura di prodotto utilizzando una specifica di variante
È possibile filtrare una struttura di prodotto di un modulo configurabile applicando una specifica di variante precedentemente creata per il modulo configurabile.
1. Andare alla pagina delle informazioni del modulo configurabile e fare clic sulla scheda Struttura.
2. Nell'elenco di azioni Filtro fare clic sull'elenco Filtri salvati e selezionare Specifiche variante.
* 
Se il modulo configurabile non dispone di una specifica di variante, la selezione Specifiche variante non è attiva nell'elenco Filtri salvati.
3. Nella finestra Seleziona specifica variante selezionare la specifica di variante da applicare e fare clic su OK. La tabella elenca la specifica di variante della parte configurabile selezionata e le specifiche di configurazione delle parti padre.
4. La struttura di prodotto viene filtrata utilizzando le selezioni e i criteri salvati nella specifica di variante selezionata. La specifica di variante attualmente applicata viene elencata in Filtri salvati.