Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Panoramica delle strategie di configurazione del prodotto > Panoramica del filtraggio e della selezione di opzioni basate sull'elenco
  
Panoramica del filtraggio e della selezione di opzioni basate sull'elenco
Per specificare le condizioni che devono essere soddisfatte perché la parte venga inclusa nella struttura di prodotto, è possibile assegnare le espressioni ai link di utilizzo degli elementi figlio di moduli configurabili o direttamente alle parti figlio. Le espressioni assegnate fanno riferimento alle scelte di opzioni incluse nell'insieme di opzioni. Una volta assegnate le espressioni, sarà possibile filtrare la struttura di prodotto utilizzando il filtro opzioni per creare configurazioni di prodotto distinte.
Il filtro opzioni utilizza un elenco di opzioni e scelte predefinite, contenute nell'insieme di opzioni assegnato. In base alla specifica di progettazione per la variante di prodotto, è possibile specificare i criteri di filtraggio e applicarli alla struttura di prodotto per creare una configurazione di prodotto desiderata.
Nel diagramma riportato di seguito vengono illustrati i passi principali per la creazione di configurazioni di prodotto in Windchill mediante la procedura di selezione di opzioni basate sull'elenco.