Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Utente finale > Ricerca: interrogazioni annidate e selezione di attributi ottimizzata
  
Ricerca: interrogazioni annidate e selezione di attributi ottimizzata
Prodotto:Windchill
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Il campo Criteri è stato completamente riprogettato e ora offre numerosi miglioramenti, tra cui la possibilità di eseguire ricerche di attributi annidate e una maggior facilità di utilizzo durante l'aggiunta, la rimozione e la specifica di criteri di attributo.
Dettagli supplementari
Il nuovo campo Criteri nella pagina Ricerca avanzata di Windchill include numerose nuove azioni e nuovi miglioramenti.
Gli utenti possono ora eseguire interrogazioni di ricerca annidate utilizzando gli operatori AND e OR.
Sono state aggiunte le azioni indicate di seguito.
Aprire la finestra Selettore attributi. Da qui, è possibile selezionare uno o più attributi da includere nei criteri di ricerca.
Aggiungere un singolo campo di attributo.
Aggiungere un gruppo di attributi annidati.
Rimuovere un gruppo di attributi annidati.
Ora è più semplice modificare le selezioni di attributi.
Il campo Criteri ora accetta le ricerche predittive di testo.
È possibile aggiungere più campi di attributi alla volta. Quando si selezionano più attributi, viene visualizzata la finestra Selettore attributi. Questa finestra fornisce inoltre indicazioni su quali tipi di oggetto sono applicabili per un attributo. In precedenza, gli utenti non potevano aggiungere più attributi contemporaneamente.
È possibile modificare le selezioni di attributi utilizzando un menu a discesa. In precedenza, gli utenti dovevano aggiungere o rimuovere gli attributi mentre modificavano le selezioni dei criteri.
È disponibile una nuova azione Spiegazione. Questa azione viene visualizzata quando i criteri di ricerca avanzata vengono applicati a più di un tipo di oggetto specifico. Fare clic sul link Spiegazione per aprire una finestra che fornisce indicazioni sulla modalità di applicazione dei criteri di ricerca in base al tipo di oggetto.
* 
Questa funzione non è disponibile quando il campo Tipo è impostato su Tutti i tipi.
Per specificare i criteri di attributi, è possibile ora utilizzare gli operatori nullo e non nullo per i tipi di attributi applicabili. In precedenza, erano disponibili solo gli operatori uguale a e diverso da.
* 
Utilizzare la proprietà enableNullCriteria per controllare se vengono visualizzati nullo e non nullo. Per default, questi operatori sono disattivati.
Gli operatori nullo e non nullo non sono compatibili durante una ricerca indicizzata o una ricerca classificazione. Viene invece visualizzato un messaggio di errore.
Quando si implementa la riprogettazione dei criteri annidati, occorre notare quanto segue.
Le ricerche salvate create nelle release precedenti sono ancora supportate.
Il campo Trova è stato rimosso e sostituito dalle opzioni AND e OR. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca: campo Trova rimosso.
Per ulteriori informazioni, vedere Criteri.