Novità > Windchill > 11.0 M010 > Distribuzione e configurazione > Nuova interfaccia utente dell'utilità Amministrazione regole
  
Nuova interfaccia utente dell'utilità Amministrazione regole
Prodotto: Windchill, Windchill PDMLink
Release: 11.0 M010
Vantaggio
L'utilità Amministrazione regole dispone di un'interfaccia utente aggiornata più semplice da utilizzare, che sostituisce l'applet Java delle release precedenti.
Dettagli supplementari
L'utilità Amministrazione regole è accessibile da un sito, un'organizzazione o una pagina Utilità del contesto dell'applicazione. Nelle versioni precedenti, un'applet Java veniva avviata in una nuova finestra. Ora un'interfaccia utente basata su HTML viene avviata in una nuova scheda.
Per un orientamento rapido alla nuova interfaccia, visualizzare la finestra Benvenuti in Amministrazione regole, disponibile nella vista iniziale del riquadro di destra al primo avvio dell'utilità Amministrazione regole.
È possibile eseguire la navigazione nella nuova utilità Amministrazione regole utilizzando due riquadri affiancati nella finestra. Nel riquadro di sinistra è disponibile la struttura Domini dalla quale vengono gestiti i domini. Facendo clic su un nome di dominio nella struttura Domini vengono visualizzate le schede relative alle regole per il dominio nel riquadro di destra. Il controllo di accesso in base a regole e le regole di indicizzazione e di notifica vengono gestiti dalle rispettive schede nel riquadro di destra. Fare clic sull'icona della Guida nell'utilità per visualizzare informazioni contestuali sulla funzionalità dell'area.
Tutte le funzionalità disponibili nella precedente utilità sono disponibili anche in quella nuova. In alcuni casi, sono stati modificati i nomi delle azioni. La maggior parte delle modifiche è intuitiva. Tuttavia, nella tabella che segue sono riportati alcuni suggerimenti utili.
Precedente
Nuovo
Aggiornamento e Vista aprivano la finestra Dominio amministrativo dalla quale era possibile gestire o visualizzare le regole.
Fare clic sul nome di un dominio per visualizzare e gestire le regole nelle schede contenute nel riquadro di destra. Per default, vengono recuperate tutte le regole relative al dominio selezionato. Le regole relative ai domini antecedenti non sono più incluse per default, ma possono essere richieste tramite l'opzione Includi domini antecedenti nei criteri di ricerca.
L'opzione Report apriva una finestra di report dalla quale era possibile visualizzare le liste di controllo d'accesso e gli elenchi di indicizzazioni e di notifiche.
Fare clic sull'icona di visualizzazione degli elenchi nelle schede Regole di controllo d'accesso, Regole di indicizzazione e Regole di notifica.
"Utente/gruppo/ruolo" si riferiva agli utenti, ai gruppi, alle organizzazioni e ai ruoli durante la creazione e la ricerca delle regole.
Il termine "Partecipante" ora viene utilizzato per garantire la coerenza con la terminologia utilizzata in altre aree.
La schedaProprietà nella finestra Dominio amministrativo visualizzava le informazioni relative a un dominio.
Passare con il puntatore del mouse su un nome di dominio nella struttura Domini per visualizzare una descrizione comando con queste informazioni.
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Amministrazione regole.