Novità > Windchill > 11.0 M030 > Utente finale > Gestione della configurazione di Windchill: tecnologia del visualizzatore di immagini 3D WebGL nella scheda Visualization
  
Gestione della configurazione di Windchill: tecnologia del visualizzatore di immagini 3D WebGL nella scheda Visualization
Prodotto:Windchill PDMLink
Release: 11.0 M030
Riepilogo
La scheda Visualization supporta ora un visualizzatore di immagini 3D di default basato su WebGL.
Dettagli supplementari
I browser Web stanno abbandonando il supporto dei plug-in. WebGL (Web Graphics Library) è un'API JavaScript che consente di eseguire il rendering delle immagini 3D interattive in qualsiasi browser Web compatibile senza l'utilizzo di plug-in. Non è necessario installare Creo View nel sistema client per poter visualizzare rappresentazioni visive.
WebGL View sostituisce Creo View come tecnologia incorporata del visualizzatore di modelli 3D di default nella scheda Visualization per gli utenti di browser Firefox, Google Chrome e Microsoft Edge. Per gli utenti del browser Internet Explorer, Creo View è la tecnologia incorporata del visualizzatore di modelli 3D di default.
Se si desidera ripristinare l'utilizzo del plug-in Creo View per Firefox ESR 52 (32 bit), impostare la proprietà Windchill Visualization Services wvs.visualizationtab.use.plugin.firefox su true.
La scheda Visualization con il visualizzatore di immagini 3D basato su WebGL è stata implementata nelle applicazioni di gestione della configurazione riportate di seguito.
Browser struttura CAD
Browser struttura parte
Browser struttura contesto configurazione
Browser struttura contesto progettazione
Confronto con struttura parti
La funzionalità descritta di seguito è stata aggiunta alla barra degli strumenti di Visualization.
Regola spaziale - Contiene un menu che consente di impostare o aggiornare una casella, una sfera o una regola spaziale di prossimità.
Le funzionalità riportate di seguito sono state modificate nella scheda Visualization.
Modalità rotazione e trasformazione - Le azioni preesistenti di modalità di trasformazione e modalità rotazione libera sono state combinate in un'unica azione a doppio utilizzo che consente sia la rotazione che la trasformazione.
Ripristina posizione - Sono state aggiunte le azioni Ripristina tutto a posizione originale e Ripristina selezione a posizione originale al gruppo di azioni Ripristina posizione.
Le funzionalità riportate di seguito non sono disponibili nella barra degli strumenti di Visualization.
Misurazione
Modalità rendering
Informazioni correlate
Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Visualizzazione.
Per ulteriori informazioni sui vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo di WebGL rispetto al plug-in Creo View, vedere i seguenti articoli del Supporto tecnico: CS248643 e CS252026.