Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Utente finale > Permesso di modifica delle etichette di sicurezza
  
Permesso di modifica delle etichette di sicurezza
Prodotto:Windchill
Release: 11.0 F000
Vantaggio
Il nuovo permesso di modifica delle etichette di sicurezza offre agli amministratori la possibilità di specificare in modo più preciso quali utenti possono modificare le etichette di sicurezza.
Dettagli supplementari
In precedenza, i partecipanti con permesso di modifica potevano modificare un'etichetta di sicurezza, a condizione che fossero anche autorizzati per il valore dell'etichetta di sicurezza dell'oggetto. Modifica etichette di sicurezza è un nuovo permesso che determina quali partecipanti possono modificare i valori delle etichette di sicurezza. Ciò consente agli amministratori di gestire separatamente i controlli di accesso per modificare le etichette di sicurezza e altri attributi dell'oggetto. Ora, per modificare le etichette di sicurezza i partecipanti devono disporre del permesso di modifica delle etichette di sicurezza anziché del permesso di modifica. Tuttavia, il partecipante deve comunque essere autorizzato per il valore dell'etichetta di sicurezza dell'oggetto che desidera modificare.
Il permesso Modifica etichette di sicurezza è stato aggiunto alle tabelle di permesso in Windchill, comprese le seguenti aree: utilità Amministrazione regole, finestra Modifica controllo di accesso, modelli di workflow, ciclo di vita e contenitore e finestre di creazione degli oggetti.
La visibilità del permesso Modifica etichette di sicurezza può essere controllata con due preferenze di Protezione nell'utilità Gestione preferenze. Configurazione permessi di accesso e Configurazione permessi di accesso (PDM) specificano se gli utenti possono visualizzare o aggiornare i permessi in Windchill.
Per ulteriori informazioni, vedere Setting Permissions through the Access Table.
Nel processo di aggiornamento sono stati introdotti quattro programmi di migrazione dei dati che, per default, concedono il nuovo permesso di modifica delle etichette di sicurezza ai partecipanti di Windchill 11.0 che nelle release precedenti disponevano del permesso di modifica. In precedenza, se un partecipante disponeva del permesso di controllo d'accesso Modifica o Controllo completo (tutti) su un oggetto ed era un partecipante autorizzato per le etichette di sicurezza di un oggetto poteva modificare le etichette di sicurezza per tale oggetto. Analogamente, se ai partecipanti veniva negato o negato in modo non modificabile il permesso di modifica, ora viene loro negato o negato in modo non modificabile il nuovo permesso di modifica delle etichette di sicurezza.
I migratori verificano le regole di controllo di accesso nelle aree riportate di seguito in Windchill.
Regole di controllo di accesso in base a regole definite nel sistema Windchill
Regole di controllo di accesso ad hoc definite per singoli oggetti nel sistema Windchill
Regole e regole di controllo di accesso ad hoc specificate dai modelli di contenitore
Regole di controllo di accesso ad hoc specificate da variabili nei modelli di contenitore
Regole di controllo di accesso ad hoc specificate da modelli di ciclo di vita
* 
Facoltativamente, è possibile configurare i programmi di migrazione per verificare le regole di controllo di accesso con un permesso diverso da Modifica, quando si aggiunge il nuovo permesso di modifica delle etichette di sicurezza.
Per ulteriori informazioni, vedere Situazioni in cui è possibile modificare i permessi, Permessi di accesso - Panoramica e Panoramica sulle etichette di sicurezza.