Novità > Windchill > Release 11.0 F000 > Utente finale > Struttura ricambi: ordinare la struttura informazioni
  
Struttura ricambi: ordinare la struttura informazioni
Prodotto: Windchill Service Information Manager, Windchill Service Parts
Release: 11.0 F000
Vantaggio
In Windchill Service Information Manager è possibile riordinare le strutture informazioni utilizzando i numeri di riga.
Dettagli supplementari
I numeri di riga vengono ora assegnati per tutti i tipi di oggetto.
Un numero di riga viene assegnato automaticamente a qualsiasi nuovo oggetto aggiunto alla struttura informazioni utilizzando le azioni riportate di seguito.
Inserisci nuovo
Inserisci esistente
Copia e Incolla
Sostituisci con copia locale
Gli oggetti vengono aggiunti come primo figlio del nodo selezionato per default. Gli oggetti possono essere spostati modificando il valore del numero di riga.
Se gli elementi di pari livello devono essere rinumerati in fase di inserimento, vengono rinumerati solo gli elementi di pari livello con numeri di riga esistenti. Gli elementi senza numero di riga restano invariati e vengono disposti in ordine alfabetico.
I numeri di riga sono numerati con incrementi di 1000.
Quando si utilizza Inserisci esistente, vengono aggiunti nuovi numeri di riga per l'oggetto esistente ma i rispettivi figli restano invariati.
Se nei figli sono presenti oggetti con numeri di riga, i numeri di riga vengono mantenuti.
Se nei figli non sono presenti oggetti con numeri di riga, non vengono inclusi nuovi numeri di riga.
La colonna Numero di riga per una struttura informazioni è ora visualizzata per default.
La colonna di ordinamento di default per l'albero struttura informazioni è la colonna Numero di riga.
Gli utenti possono visualizzare alternativamente nome e numero di riga. L'alternanza può essere configurata dagli amministratori con la proprietà sortISByLineNumber nel file a livello di sito xconf. Questa proprietà è impostata su true per default per ordinare le voci in base al numero di riga. Impostando la proprietà su false, le voci vengono ordinate in base al nome per default.
Gli utenti possono modificare il numero di riga di qualsiasi oggetto presente in una struttura informazioni. Il numero di riga può essere impostato su qualsiasi valore intero. Se un utente imposta il valore su un numero di riga esistente, i numeri di riga vengono ricalcolati automaticamente per evitare duplicati.
Quando si genera una struttura di pubblicazione o una nuova struttura informazioni da una struttura informazioni esistente, il numero di riga viene copiato. I numeri di riga vengono generati per riflettere l'ordine della struttura informazioni.
Se tutti gli elementi di pari livello presentano numeri di riga, tutti i numeri di riga vengono trasferiti dalla struttura informazioni.
Se solo alcuni degli elementi di pari livello presentano numeri di riga, vengono rinumerati tutti gli elementi di pari livello. Vengono ordinati in base al numero di riga, quindi in base al tipo, infine in base al nome.
Se alla struttura di pubblicazione vengono aggiunti nuovi elementi che non presentano un numero di riga, gli elementi vengono inseriti come primo o ultimo figlio nella struttura di pubblicazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Spostamento di elementi in una struttura ricambi.