Funzionalità per la gestione dei dati > Scambio di dati tra contesti > Interoperabilità e integrazione CAD > Condivisione di oggetti family table
  
Condivisione di oggetti family table
Le operazioni integrali consentono di utilizzare le family table all'interno di un progetto. È possibile aggiungere generici e istanze al progetto per la modifica o da utilizzare come riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere Family table.
Per collaborare solo sulle istanze, queste ultime possono essere condivise in un progetto senza condividere il generico. In questo caso, è possibile visualizzare l'istanza se è disponibile una rappresentazione visiva, ma non è possibile aprire l'istanza nell'applicazione CAD.
Se il generico è stato condiviso con le istanze, la rimozione della condivisione del generico non comporta la rimozione della condivisione di eventuali istanze. Inoltre, la rimozione della condivisione di un'istanza non rimuove la condivisione di altri membri della famiglia.
Se si effettua il Check-Out di un generico con istanze in un progetto, l'annullamento del Check-Out del generico comporta anche l'annullamento del Check-Out delle istanze. Sono incluse tutte le istanze modificate all'interno del progetto. Le istanze create nel progetto vengono rimosse. Tutte le altre istanze rimangono sottoposte a Check-Out nel progetto.
Quando si inviano istanze o il generico a PDM, vengono inviati anche il generico, le nuove istanze e le istanze sottoposte a Check-Out.
* 
Viene chiesto di inviare a PDM le  nuove istanze e le istanze sottoposte a Check-Out  modificate nel progetto. Poiché tuttavia la traccia di dipendenza non distingue tra istanze modificate e non modificate, l'azione Invia a PDM visualizza tutte le istanze sottoposte a Check-Out.