Integrazione con altre applicazioni > Gestione di software integrato > Integrazione dei componenti aggiuntivi per la gestione della configurazione del software > Gestione adattatori per amministratori del sito e dell'organizzazione > Utilizzo degli adattatori Integrity Source (SCM) > Gestione delle associazioni di contesto
  
Gestione delle associazioni di contesto
In questa sezione vengono fornite informazioni sull'associazione e la dissociazione dei contesti agli adattatori Integrity Source (SCM). A un adattatore è possibile associare uno o più contesti.
Gli adattatori dispongono di associazioni di contesto "esplicite". Contesto è il nome generico per il contenitore al quale appartengono gli oggetti. Le associazioni esplicite fanno sempre riferimento a un contesto. In Windchill sono supportati i seguenti tipi di contesti: (1) sito (unico per l'installazione), (2) organizzazione, (3) prodotto, (4) progetto e (5) libreria. Esiste una relazione di "contenimento" tra i contesti. Il contesto del sito comprende tutte le organizzazioni, che contengono prodotti, progetti e librerie. Gli adattatori Integrity Source (SCM) dispongono delle associazioni di contesto prodotto, progetto o libreria.
Le associazioni di contesto agli adattatori sono elencate:
nella tabella Associazioni adattatore
nella
scheda Associazioni nella pagina delle informazioni dell'adattatore nome_adattatore_SCM Integrity Source (SCM).
Per ogni prodotto o libreria Windchill PDMLink oppure per ogni progetto Windchill ProjectLink, il contenuto dell'adattatore può essere visualizzato tramite il contesto associato di Windchill. Tale contenuto può essere un progetto linea principale, variante o build.
Gli adattatori Integrity Defects, Bugzilla e Atlassian JIRA dispongono di una o più associazioni di contesto a un adattatore. Un file di mappatura è richiesto anche per ogni associazione di contesto dell'adattatore. Dopo che è stato definito, il file di mappatura viene applicato per qualsiasi associazione di contesto esistente e futura. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Gestione delle associazioni di contesto.