Amministrazione generale > Archiviazione e replica di file > File Server Manager > Utilità Gestione file server > Modifica delle cartelle radice
  
Modifica delle cartelle radice
Quando si fa clic su un file server nella pagina Gestione file server e si seleziona Modifica cartelle radice, viene visualizzata la finestra Modifica cartelle radice.
Nella parte superiore di questa finestra sono indicati i nomi del sito, dell'archivio e dell'host. È possibile eseguire azioni per ogni cartella radice tramite il menu Azioni o facendo clic con il pulsante destro del mouse su una riga della cartella radice.
È necessario tenere presenti gli aspetti illustrati di seguito in relazione alle cartelle radice.
Quando si registra il file server per la prima volta e nella cartella radice non è presente alcuna cartella, viene creata in modo automatico la prima cartella fisica al di sotto della cartella radice.
Se nella cartella radice sono presenti più cartelle, si verifica un errore.
Di seguito è riportato il formato del percorso della cartella.
<vault_name>_<rootid>_<counter>
dove
<vault_name> = CCSVault_<site_name>
Il nome del sito è preceduto da un prefisso costituito dal nome dell'organizzazione.
Di seguito è descritta la tabella Cartelle radice.
Icona o colonna
Descrizione
Visualizza la finestra Nuova cartella radice nella quale è possibile modificare o specificare il percorso o la posizione di una nuova cartella radice.
Elimina la cartella radice di cui è stata selezionata la casella di controllo.
N. seq
Numero di sequenza della cartella radice. I numeri di sequenza determinano l'ordine in cui il sistema ricerca nell'archivio una cartella nella quale memorizzare i dati. Durante la ricerca di una cartella, il sistema sceglie quella con il numero di sequenza più basso che consenta l'accesso in scrittura.
Nome
Indica il nome della cartella radice.
Percorso della cartella radice
Indica il nome del percorso della cartella radice.
Sola lettura
indica che la cartella è di sola lettura. Una cartella radice diventa automaticamente di sola lettura in caso di aggiornamento automatico o esaurimento dello spazio del file server.
Azioni
* 
La colonna delle azioni è nascosta per default. È possibile visualizzare la colonna delle azioni facendo clic sulla freccia in giù in una delle intestazioni di colonna, selezionando Colonne, quindi selezionando Azioni.
Include le seguenti azioni:
Commuta sola lettura - Modifica l'impostazione dell'opzione Sola lettura.
Elimina - Elimina la cartella radice.
Argomenti correlati