Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Creazione e spostamento di oggetti > Inserimento e sostituzione di una parte nuova
  
Inserimento e sostituzione di una parte nuova
Per creare o sostituire una parte nuova, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare la parte padre nel riquadro di navigazione sulla sinistra.
* 
per poter inserire o sostituire una nuova parte configurabile avanzata, anche la relativa parte padre deve essere una parte configurabile avanzata.
2. Per l'inserimento della parte, scegliere Selezione > Inserisci > Nuovo oppure fare clic sull'icona Nuovo nella scheda Componenti.
oppure
Per la sostituzione di una parte, scegliere Selezione > Sostituisci > Sostituisci con nuovo oppure fare clic sull'icona Sostituisci con nuovo nella scheda Componenti.
3. Nella nuova finestra visualizzata selezionare le opzioni desiderate dagli elenchi a discesa Tipo contesto, Nome contesto e Tipofiglio.
4. Fare clic su Avanti.
5. Immettere informazioni sull'attributo per la parte, quindi fare clic su Avanti.
6. Vengono visualizzati attributi aggiuntivi per la parte.
Completare tutti i campi obbligatori, quindi fare clic su Avanti.
7. Nella finestra successiva è possibile eseguire varie operazioni.
Se nel sito sono stati definiti attributi specifici per la parte o l'utilizzo della parte, è possibile immettere i relativi valori. I valori di alcuni attributi possono dipendere dai vincoli di relazione che determinano le associazioni valide tra oggetti. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.
Se nel sito sono stati definiti attributi che supportano più valori, è possibile aggiungere () o rimuovere () valori aggiuntivi per tali attributi.
Se è installato Windchill PartsLink, in questa finestra è possibile classificare parti () o rimuovere classificazioni ().
8. Al termine, fare clic su OK.
La parte appena creata viene visualizzata nella struttura.