Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Baseline
  
Baseline
Una baseline è essenzialmente un'istantanea di un oggetto in un momento specifico. È possibile creare una baseline nel contesto di un prodotto o di una libreria.
Dopo avere creato la baseline, è possibile aggiungere e rimuovere gli oggetti che riflettono la struttura di prodotto. In una baseline vengono inoltre registrati i dati aziendali relativi agli oggetti e ai documenti.
Una baseline può contenere un numero qualsiasi di oggetti e documenti e un oggetto o un documento può essere presente in un numero qualsiasi di baseline. Tuttavia una baseline può contenere solo una versione o iterazione di un oggetto o documento.
Le baseline sono in genere concepite per gli oggetti sottoposti a Check-In. Se nella baseline è presente un'iterazione precedente e si deve aggiungere l'oggetto manualmente, viene chiesto di sostituire l'iterazione corrente (in archivio) con la copia in modifica. Se ad esempio si aggiungono più parti utilizzando l'opzione Completa, il programma presuppone che l'utente desideri sostituire tutte le parti e non viene visualizzata una notifica per la sostituzione di ogni parte.