Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Gestione della modifica dei prodotti > Implementazione modifiche
  
Implementazione modifiche
L'implementazione delle modifiche ha inizio quando i task di modifica associati a una notifica di modifica vengono distribuiti alle persone che eseguiranno i task. Il processo viene mostrato nella figura riportata di seguito.
Coordinamento del lavoro
Una volta che le modifiche acquisite nella notifica di modifica vengono approvate, sono pronte per essere implementate. Nei passi precedenti del processo di modifica è stato spiegato che le modifiche possono essere semplici o complesse. Le modifiche semplici vengono implementate rapidamente e richiedono un esame minimo prima del rilascio dei dati di prodotto modificati. Le modifiche più complicate richiedono la coordinazione dei task tra le persone all'interno e al di fuori di un'organizzazione. Modifiche molto estese possono richiedere la creazione di un progetto con un team di implementazione e piani dettagliati per la valutazione dello stato di avanzamento rispetto a fasi cardine significative. Il grado di coordinazione dipende dal numero di persone coinvolte e dalla complessità e dall'ambito delle modifiche da effettuare.
Esecuzione dei task
I responsabili del completamento dei task associati alla notifica di modifica vengono informati tramite e-mail circa il lavoro da fare. Facendo clic sul link del task nell'e-mail, possono passare direttamente al task da eseguire. Il task è disponibile anche nella tabella I miei task nella pagina principale di Windchill.
Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle Task.
Nella pagina dei task sono visualizzati le istruzioni per il lavoro da eseguire e i link relativi alle informazioni pertinenti, compreso il task di modifica. Se si fa clic sul link del task di modifica, viene visualizzata la pagina delle informazioni per il task contenente informazioni sulle modifiche pertinenti, inclusi tabelle per allegati, oggetti interessati e oggetti risultanti. È possibile modificare il task per aggiungere ulteriori informazioni, quali i nuovi allegati, gli oggetti interessati e gli oggetti risultanti.
Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni di un task di modifica.
Gli allegati sono file di dati che contengono informazioni aggiuntive o istruzioni utili per il completamento del task. Negli allegati è inoltre possibile registrare il lavoro svolto quando il task è completato. Un esempio di questo tipo di dati sono i risultati del test sul campo.
La tabella degli oggetti interessati contiene dati che devono essere modificati o resi obsoleti. Il pianificatore ha aggiunto alcuni oggetti interessati quando sono stati creati la notifica e i task di modifica. L'assegnatario del task può inoltre aggiungere ulteriori oggetti interessati dopo la ricezione del task. La disposizione dell'inventario esistente delle parti viene specificata con i menu a discesa.
Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione della disposizione degli oggetti interessati.
Gli oggetti nuovi e revisionati vengono aggiunti alla tabella degli oggetti risultanti. Le nuove versioni di un oggetto vengono aggiunte automaticamente alla tabella degli oggetti risultanti quando viene creata una nuova revisione di un oggetto incluso nella suddetta tabella. È possibile impostare l'effettività delle nuove versioni parte direttamente nella tabella degli oggetti risultanti.
Dopo che l'assegnatario del task termina il lavoro, il task viene completato e inoltrato nel workflow per l'esame e la verifica.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un task di modifica.
Esame/Verifica
Il pianificatore delle notifiche di modifica specifica se un task di modifica completato richiede un esame. Quando è necessario un esame, un task di esame viene creato e inviato alla persona che funge da esaminatore. L'esaminatore si assicura che il lavoro sia completo e verifica che le istruzioni di lavorazione siano state seguite. Dopo che, in seguito a una notifica di modifica, sono stati completati tutti gli esami del task di modifica, la notifica di modifica viene inoltrata dal workflow a un amministratore modifiche per la verifica.
La persona che svolge il ruolo di Amministratore modifiche III verifica le notifiche di modifica completate. L'amministratore modifiche verifica che tutti i passi del processo siano stati completati e che tutti gli standard di gestione della configurazione siano stati seguiti. L'amministratore modifiche completa il task di verifica e il workflow passa alla fase di rilascio.
Rilascio dei risultati finali
Gli oggetti dati nuovi e modificati illustrati nelle tabelle degli oggetti risultanti per tutti i task di modifica associati alla notifica di modifica sono ora pronti per la fase di produzione. Il workflow della notifica di modifica promuove le nuove versioni dell'oggetto allo stato Rilasciato, imposta o modifica l'effettività delle parti (se viene utilizzata l'elaborazione dell'effettività) e invia una notifica e-mail per comunicare che la notifica di modifica è completa. Quando la notifica di modifica è completa, vengono completati la richiesta di modifica e i report di problema. I nuovi dati di prodotto sono disponibili per produrre le parti fisiche.