Integrazione con altre applicazioni > Gestione dei dati CAD > Attività di gestione dei dati CAD comuni > Visualizzazione degli oggetti del workspace > Utilizzo di un elenco di oggetti di livello superiore nel workspace
  
Utilizzo di un elenco di oggetti di livello superiore nel workspace
Talvolta, gli oggetti elencati in una tabella del workspace Windchill sono talmente numerosi da rendere difficile l'identificazione dell'oggetto che rappresenta il padre di un assieme di grandi dimensioni. Utilizzando una vista "elenco di oggetti di livello superiore" è possibile filtrare gli oggetti figlio e visualizzare nella tabella del workspace solo oggetti dell'assieme di livello superiore e di parte singola.
* 
Inoltre, al fine di identificare gli oggetti di "livello superiore", è possibile aggiungere manualmente una colonna alla tabella del workspace.
Analogamente all'elenco di oggetti in evidenza, l'elenco di oggetti di livello superiore riduce il numero di oggetti visualizzati nella tabella del workspace durante l'utilizzo di insiemi di dati di grandi dimensioni. Ciò contribuisce a migliorare le prestazioni di aggiornamento del workspace.
Quali oggetti vengono considerati di livello superiore?
Un oggetto di livello superiore è un documento CAD che non dispone di link membro nel workspace. Se un oggetto viene utilizzato da almeno un padre, la relativa visualizzazione viene filtrata dalla tabella del workspace. Gli oggetti di livello superiore includono, tra gli altri, i tipi di documento CAD riportati di seguito.
Un assieme
Una parte singola
Un file di disegno
Un file di processo
Un file di analisi
Un modello di fabbricazione
* 
L'elenco di oggetti di livello superiore è supportato per tutti i browser incorporati Workgroup Manager di Windchill nonché per il browser indipendente di Windchill.
Selezione dell'elenco di oggetti di livello superiore
Per selezionare rapidamente un elenco di oggetti di livello superiore per il workspace, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella finestra del workspace, fare clic sulla freccia giù della casella Elenco oggetti.
Viene visualizzato il menu Scegliere una vista come mostrato nella figura precedente.
2. Scegliere l'opzione Come elenco di oggetti di livello superiore.
La tabella del workspace viene filtrata e visualizza solo gli oggetti di livello superiore.
* 
Il filtro dell'elenco di oggetti di livello superiore è "permanente" e viene mantenuto come ultima selezione di vista qualora si decida di uscire dal workspace per tornarci in un secondo momento.
Modificando la selezione di visualizzazione tra Come elenco e Come elenco di oggetti di livello superiore nel workspace, si modifica anche l'impostazione del valore per la preferenza Workspace > Visualizzazione del workspace da Tutti gli oggetti a Oggetti di livello superiore, rispettivamente.
Questa preferenza controlla anche la selezione di visualizzazione di default per i browser Creo File > Apri e Windchill Workgroup ManagerApri da Windchill.
Per informazioni sull'impostazione delle preferenze del workspace relative all'elenco di oggetti di livello superiore e su altre funzioni relative alle prestazioni dell'aggiornamento del workspace, vedere Impostazione delle opzioni delle prestazioni dell'aggiornamento del workspace.