Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Panoramica sull'Editor assiemi avanzato > Modifica delle strutture di assiemi > Inserimento di parti
  
Inserimento di parti
Se i casi d'impiego sono nascosti
Quando i casi di impiego sono nascosti nel riquadro Editor assiemi, è possibile aggiungere parti alle strutture di prodotto facendo clic sull'icona di inserimento nuova parte per aprire una finestra di creazione di una nuova parte oppure sull'icona di inserimento di parte esistente per cercare una parte esistente in qualsiasi contesto si possa accedere. Entrambe le operazioni aggiungono la parte inserita alla fine dell'elenco delle parti nel riquadro Editor assiemi. L'icona di aggiunta viene visualizzata nella colonna Markup.
Le parti precedentemente individuate e aggiunte agli Appunti del sistema possono essere inserite nelle strutture di prodotto utilizzando le icone Incolla e Seleziona parti da incollare . Le parti aggiunte vengono contrassegnate anche con l'icona di aggiunta e vengono visualizzate nella parte inferiore del riquadro Editor assiemi.
* 
Le quantità di tutte le parti inserite vengono impostate inizialmente su zero. Fare doppio clic sulla cella vuota sotto la parte dell'assieme desiderata e immettere la quantità. La quantità modificata viene visualizzata come markup nella cella modificata.
Se i casi d'impiego sono visualizzati
Non è possibile aggiungere parti nuove o esistenti quando i casi d'impiego sono visualizzati nel riquadro Editor assiemi. Se i casi d'impiego sono visualizzati, il comportamento dell'azione di inserimento di oggetti esistenti cambia in creazione di nuove parti tramite l'immissione di indicatori di riferimento.
* 
L'assegnazione di indicatori di riferimento può essere avviata anche selezionando una parte e facendo clic su Aggiungi indicatore di riferimento dal menu di scelta rapida.
Selezionare una parte e immettere un'etichetta di indicatore di riferimento nella finestra visualizzata. È possibile immettere più indicatori di riferimento separati da virgole (R1, R2, R3) o in intervalli (R1 – R3). La quantità delle parti utilizzata nell'assieme è correlata al numero di casi d'impiego etichettati con gli indicatori di riferimento. Se viene immesso un numero di nomi di indicatori di riferimento maggiore rispetto alla quantità totale della parte utilizzata nell'assieme, la quantità viene aumentata in modo da corrispondere al numero di casi d'impiego identificati dagli indicatori di riferimento. L'immissione di un numero di indicatori di riferimento minore rispetto alla quantità della parte utilizzata nell'assieme indica che alcuni casi d'impiego non presentano etichette di indicatore di riferimento. In questo caso, la quantità di una parte non viene ridotta e gli indicatori di riferimento possono essere aggiunti successivamente. Una volta identificati i casi d'impiego tramite indicatori di riferimento, è possibile immettere una quantità pari a 1 in ciascun assieme che utilizza il caso d'impiego.
* 
Un caso d'impiego identificato da un indicatore di riferimento può essere utilizzato una sola volta in un dato assieme. Il sistema consente l'immissione di quantità pari a 0 o 1.
* 
È necessario salvare le modifiche prima di poter nascondere i casi d'impiego. Una volta salvati, i casi d'impiego possono essere eliminati solo se visualizzati.