Creazione e modifica di nuove viste tabella
All'interno di Windchill è possibile personalizzare le viste tabella mediante Personalizza dall'elenco a discesa della vista tabella. La finestra Personalizza elenco delle viste viene visualizzata facendo clic su Personalizza. Per creare nuove viste tabella e per modificare quelle esistenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella finestra Personalizza elenco delle viste fare clic sull'icona di nuova vista .
Viene visualizzata la finestra Nuova vista. Se si desidera modificare una vista esistente, fare clic sull'icona di modifica per la rispettiva vista. Viene visualizzata la finestra Modifica vista.
* 
Il funzionamento delle finestre Nuova vista e Modifica vista è analogo. Le viste tabella nuove o modificate vengono salvate e possono essere riutilizzate in sessioni successive.
2. Nella finestra Imposta nome immettere il nome e la descrizione della vista.
Nome è un campo obbligatorio. Selezionare la casella di controllo Mostra nell'elenco delle viste correnti se si desidera che la vista venga visualizzata nell'elenco Scegliere una vista. A seconda dei diritti di accesso di cui si dispone, è possibile condividere la vista con tutti gli utenti, i membri dell'organizzazione o i membri di un contesto selezionando la casella di controllo Condividi con. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Condivisione di viste tabella.
3. Fare clic su Avanti per scegliere il tipo di oggetti per le rispettive viste, ad esempio Documento CAD, Documento dinamico e così via.
Selezionare la rispettiva casella di controllo per scegliere il tipo di oggetto e fare clic su Avanti.
a. In Imposta filtri, impostare i filtri per i diversi oggetti. Selezionare un tipo di oggetto dal menu Tipo di oggetto. Aggiungere Criteri dall'elenco e fare clic su Aggiungi per includerli nella tabella Criteri filtro. Impostare i campi Operatore e Valore per filtrare i criteri e fare clic su Avanti.
b. In Imposta visualizzazione colonne selezionare le colonne da visualizzare nella rispettiva vista nella casella Colonne disponibili, quindi fare clic su Aggiungi. Questo campo contiene un elenco di tutti gli attributi disponibili per i tipi di oggetto. In Colonne selezionate è possibile impostare l'ordine delle colonne nel modo in cui si desidera visualizzarle.
4. Fare clic su Avanti per ordinare le colonne.
Nel passo Imposta ordinamento è possibile impostare il criterio di ordinamento per la colonna e la modalità.
5. Fare clic su Fine. La vista viene creata o modificata.
È stato utile?