Formati di file di immagine e oggetti multimediali
Gestione e conversione di documenti dinamici di immagine
È possibile controllare se mantenere gli allegati grafici e se convertire le immagini principali e secondarie dai formati nativi nei formati di output specificati. Queste azioni sono controllate dai parametri del worker SIS, specificati in un param-set di una regola di pubblicazione per l'output del xmlbundle.
Nelle strutture Windchill Service Information Manager i documenti dinamici e gli elenchi parti possono fare riferimento ai documenti dinamici di immagine. Queste immagini referenziate possono inoltre disporre di allegati grafici propri. Se si desidera includere tali allegati grafici in un payload, è necessario impostare un parametro del worker SIS per includerli. Impostare com.ptc.arbortext.wvs/EmitAttachments su yes per includere allegati grafici.
Arbortext Publishing Engine può convertire le immagini dal formato nativo a un formato supportato. La conversione grafica viene specificata utilizzando il parametro com.ptc.arbortext.pe.service/graphicTransform del worker. La specifica di conversione si applica a tutte le immagini trasmesse al payload, sia immagini principali sia allegati delle immagini. È inoltre possibile specificare che le immagini vengano copiate senza la conversione, nel caso in cui si preferisca procedere in tal senso.
Per ulteriori informazioni sulle conversioni grafiche supportate, vedere Supporto per la conversione grafica.
* 
Gli allegati delle illustrazioni dell'elenco parti e delle immagini secondarie sono sempre inclusi in un payload. Tuttavia, se si desidera convertire gli allegati delle immagini, è necessario impostare un parametro specifico degli elenchi parti. Impostare il parametro com.ptc.arbortext.pe.service /partlistBundleCcfParam.convertAttachments su true (impostazione di default) per convertire gli allegati delle immagini dell'elenco parti.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Regole di pubblicazione servizio.
Supporto del formato di file di immagine
Di seguito sono riportati i formati di file di immagine supportati che includono la conversione sul server Arbortext Publishing Engine.
Formati di file di immagine
Estensioni file supportate
BMP
bmp
CGM
cgm
DRW
drw
EPS
eps
EDZ
edz
GIF
gif
ISO
iso e idr
ISOZ
isoz
IVIEW
iview
JPG
jpg e jpeg
PCX
pcx
PNG
png
PVIEW
cview
PVZ
pvz
SVG
svg
TIF
tif e tiff
WEBCGM
webcgm
WMF
wmf
XBM
xbm
Utilizzo di oggetti multimediali
Quando si fa riferimento agli oggetti multimediali nel contenuto da consegnare in bundle XML, fare riferimento al contenuto come se si trattasse di tipi di immagine. Assicurarsi inoltre che l'estensione file del tipo di supporto (ad esempio mp3) sia dichiarata nel file di configurazione di Arbortext Content Delivery indicato di seguito.
%INSERVICE_CONFIG%\System\Config\PacketMappingMimeTypeStorage.xml
Per la consegna del contenuto, è possibile personalizzare il foglio di stile di visualizzazione per il rendering dell'oggetto multimediale, ad esempio incorporando l'oggetto in un oggetto contenitore browser appropriato).
È stato utile?