Creazione di attributi di testo tradotto
Un attributo di testo tradotto è un attributo di sola lettura che consente di visualizzare il testo tradotto dell'attributo di testo di origine associato, in base a quanto specificato nell'impostazione di configurazione della lingua dell'utente. Per visualizzare il testo tradotto di un attributo, è necessario creare un attributo di testo tradotto. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di configurazione della lingua dell'utente, vedere Configurazione della lingua dell'utente.
Gli attributi di testo tradotto possono essere creati solo sull'oggetto master, sui tipi di oggetto e sui relativi sottotipi traducibili.
Se è stato installato Windchill Service Parts, gli attributi di testo tradotto possono essere creati anche sugli attributi di stringa dell'elenco parti e dell'elemento di elenco parti.
1. Elenco parti
Descrizione
Tipo di informazione
Nome
2. Elemento di elenco parti
Commenti
Quantità elemento
3. Tutti gli attributi globali creati utilizzando l'utilità Gestione tipi e attributi.
Per default, gli attributi di testo tradotto Nome traduzione vengono forniti in associazione all'attributo Nome in Elenco parti, Parte master, Modello di report e Caratteristiche di controllo. In Parte è presente un alias dell'attributo che visualizza le traduzioni del nome parte master. Se sono richieste traduzioni per altri attributi nel sito, è necessario creare gli attributi di testo tradotto appropriati per tali attributi.
Per ciascun attributo di testo tradotto creato, è necessario specificare Attributo testo origine (l'attributo per cui viene visualizzato il testo tradotto) e Dizionario traduzione (l'oggetto in cui vengono memorizzate origine e traduzioni associate). Per ulteriori informazioni, vedere Gestione degli attributi di testo tradotto. L'Attributo testo origine viene selezionato dall'elenco degli attributi del tipo di dati Stringa disponibili. Gli attributi del tipo di dati Stringa disponibili sono attributi che soddisfano i criteri descritti di seguito.
Vengono definiti nel tipo corrente. Gli attributi del tipo di dati Stringa ereditati da un tipo padre non possono essere utilizzati come attributi di testo di origine.
Sono attributi modellati, globali o standard. Gli attributi di alias e gli attributi calcolati non possono essere utilizzati come attributi di testo di origine. Per gli attributi modellati su tipi predefiniti, è possibile tradurre solo alcuni attributi. Fare riferimenti all'elenco precedente.
Non sono già associati a un attributo di testo tradotto. Una volta associato a un attributo di testo tradotto, l'attributo di testo di origine non è più disponibile per la selezione e per la creazione di un attributo di testo tradotto.
* 
PTC consiglia di stabilire una convenzione di denominazione per gli attributi di testo tradotto. Determinare se l'attributo Nome visualizzato per gli attributi di testo tradotto corrisponderà all'attributo Nome visualizzato dell'attributo di testo di origine associato o se si adotterà una convenzione di denominazione differente. Nome visualizzato dell'attributo di testo tradotto predefinito per gli attributi Nome dei tipi Elenco parti e Parte master è Nome traduzione.
Se si aggiorna l'attributo predefinito Nome visualizzato di qualsiasi attributo, potrebbe essere necessario aggiornare il nome visualizzato localizzato delle lingue del software installate con la soluzione Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Localizzazione dei valori di proprietà.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un nuovo attributo.
Al termine della creazione, per visualizzare gli attributi di testo tradotto è necessario aggiungerli ai layout attributi e alle viste tabella. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Aggiunta di attributi di testo tradotto ai layout attributi e Aggiunta di attributi di testo tradotto alle viste tabella.
* 
Quando un attributo di testo tradotto viene creato da un attributo di testo di origine non traducibile o inesistente, il valore dell'attributo di traduzione viene visualizzato nell'interfaccia utente nel modo che segue:
??? - Se non esiste alcun attributo di origine o se l'attributo di origine non presenta alcun valore
source_attr_val+??? - Se l'attributo di origine non è traducibile
Per rendere traducibile un attributo di origine di tipo di dati stringa, aggiungere la proprietà isTranslatable con il valore true. Ad esempio:
<csvPropertyValue handler="com.ptc.core.lwc.server.TypeDefinitionLoader.processAttributePropertyValue">
<csvname>isTranslatable</csvname>
<csvvalue>true</csvvalue></csvPropertyValue>
È stato utile?