Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Utilizzo delle etichette di sicurezza > Visualizzazione e impostazione delle etichette di sicurezza su oggetti esistenti
Visualizzazione e impostazione delle etichette di sicurezza su oggetti esistenti
Quando un valore dell'etichetta di sicurezza non nullo viene impostato su un oggetto, l'icona dell'etichetta di sicurezza viene visualizzata accanto all'identificativo dell'oggetto in una pagina delle informazioni dell'oggetto, ad indicare che è applicabile un'etichetta di sicurezza.
Le etichette di sicurezza impostate per un oggetto possono essere visualizzate e modificate avviando la finestra Modifica etichette di sicurezza nell'elenco delle azioni per l'oggetto. È inoltre possibile aggiungere le colonne Tutte le etichette di sicurezza a una vista tabella personalizzata per visualizzare le colonne per tutti i valori delle etichette di sicurezza configurati impostati per un oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica di nuove viste tabella.
* 
Non è possibile salvare le modifiche apportate alle colonne delle etichette di sicurezza se le colonne sono state aggiunte alla vista tabella con la colonna Tutte le etichette di sicurezza. Le modifiche delle colonne delle etichette di sicurezza possono essere salvate se la colonna dell'etichetta di sicurezza è stata aggiunta separatamente.
Nella finestra Modifica etichette di sicurezza vengono visualizzati i valori delle etichette di sicurezza correnti per l'oggetto. A seconda del tipo di oggetto selezionato e delle regole di raccolta impostate, è possibile visualizzare ulteriori oggetti correlati nella tabella Elenco oggetti. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di regole di raccolta, vedere Raccolta in modalità Avanzata.
Se si dispone del permesso di modifica delle etichette di sicurezza per un oggetto e si è un partecipante autorizzato per le etichette di sicurezza attualmente impostate per l'oggetto, è possibile modificare i valori delle etichette di sicurezza. A seconda della configurazione, è necessario specificare gli utenti come partecipanti che possono modificare i valori delle etichette di sicurezza in base a una classe della funzione di valutazione personalizzata. Gli utenti con accesso all'oggetto in virtù di un accordo non possono modificare i valori delle etichette di sicurezza per i quali dispongono dell'autorizzazione in base all'accordo.
Non è necessario effettuare il Check-Out di un oggetto per le etichette di sicurezza da modificare. Se le etichette di sicurezza rappresentano l'unica modifica che si intende apportare, non effettuare il Check-out dell'oggetto. Quando un oggetto viene sottoposto a Check-Out, considerare se si stanno modificando le etichette di sicurezza nella copia in modifica o nella versione originale dell'oggetto. Se si avvia l'azione Modifica etichette di sicurezza dalla tabella Elementi sottoposti a Check-Out, si modificano le etichette di sicurezza per la copia in modifica dell'oggetto. Se si modificano le etichette di sicurezza nella versione originale di un oggetto sottoposto a Check-Out anziché nella copia in modifica:
Le etichette di sicurezza attive dopo aver eseguito il Check-In di un oggetto saranno quelle della copia in modifica.
Se si modifica l'etichetta di sicurezza all'interno dell'oggetto originale in un valore per il quale l'utente che ha sottoposto l'oggetto a Check-Out non dispone dell'autorizzazione, tale utente non sarà in grado di effettuare il Check-In dell'oggetto.
Per visualizzare il record cronologico dei valori delle etichette di sicurezza applicati su un oggetto, vedere Tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza.
* 
Gli amministratori possono impostare valori di etichette di sicurezza su vari oggetti utilizzando l'utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels. Per ulteriori informazioni, vedere Utilità della riga di comando UpdateSecurityLabels.
A seconda del valore selezionato nella preferenza Modifiche etichette di sicurezza su versioni oggetti è possibile visualizzare una casella di controllo nella finestra Modifica etichette di sicurezza con cui è possibile scegliere di applicare le modifiche delle etichette di sicurezza a tutte le versioni dell'oggetto o solo alla versione dell'oggetto attualmente selezionata. Per default la preferenza potrebbe applicare sempre le modifiche a tutte le versioni o solo alla versione selezionata, nel quale caso non sarà possibile specificare come vengono applicate le modifiche delle etichette di sicurezza. Per ulteriori informazioni su questa preferenza, vedere Prima di iniziare la configurazione delle etichette di sicurezza.
È stato utile?