Panoramica della famiglia di prodotti
Una famiglia di prodotti è definita come un raggruppamento di prodotti simili, ma leggermente diversi in modo da poter soddisfare specifiche esigenze di mercato. Un prodotto è un elemento venduto da un'azienda. Un prodotto può includere varie versioni, denominate specifiche di variante, caratterizzate, ad esempio, da dimensioni o colori diversi.
Un prodotto e una specifica di variante possono essere definiti in vari modi in Windchill, ad esempio con i termini Contenitore di prodotti, Prodotto finale o Specifica di variante. Il problema è rappresentato dal fatto che non esiste un'unica soluzione che consenta a un'azienda di utilizzare questi dati per definire una famiglia di prodotti.
Una famiglia di prodotti può essere definita come una struttura costituita da 4 tipi di oggetti.
Con il termine famiglia di prodotti si intendono l'oggetto principale che definisce una famiglia di prodotti e il livello radice della struttura della famiglia di prodotti.
Il termine raggruppamento di modelli di prodotto viene utilizzato per definire una suddivisione organizzativa per classificare i modelli di prodotto all'interno della famiglia di prodotti.
Il termine modello di prodotto indica il prodotto effettivo definito all'interno di una famiglia di prodotti, che può rappresentare un prodotto venduto, ad esempio uno SKU o un ordine specifico del cliente, oppure una configurazione rappresentativa utilizzata per la programmazione e la convalida.
Una specifica di variante è una versione diversa di un prodotto, ad esempio un insieme alternativo di opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione delle specifiche di variante in una famiglia di prodotti.
Relazioni della famiglia di prodotti
Una famiglia di prodotti può essere correlata a un modello di prodotto e al raggruppamento di modelli di prodotto.
Un raggruppamento di modelli di prodotto può essere correlato a un modello di prodotto e al raggruppamento di modelli di prodotto.
Un modello di prodotto può essere correlato a una specifica di variante.
Visibilità
È possibile creare famiglie di prodotti e accedervi dal menu Famiglie di prodotti nel Navigatore nel contesto di un prodotto o una libreria.
Nel contesto di un prodotto o una libreria sono disponibili i membri della famiglia di prodotti, creati nel dominio di default (e nella cartella di default) di questo contesto ai fini di controllo di accesso.
Le famiglie di prodotti sono disponibili nella relativa tabella della pagina delle informazioni su un prodotto o una libreria.
Tutti gli oggetti della famiglia di prodotti possono essere visualizzati come risultati utilizzando la ricerca avanzata.
Argomenti correlati
È stato utile?