Gestione delle specifiche di variante in una famiglia di prodotti
Un responsabile della famiglia di prodotti può inserire le varianti di un modello di prodotto che rappresentano una configurazione specifica del prodotto denominata specifica di variante. Le specifiche di variante vengono aggiunte come figlio dei modelli di prodotto nella struttura della famiglia di prodotti. Quando si crea una specifica di variante da una struttura della famiglia di prodotti, è possibile creare una definizione limitata dell'oggetto in cui vengono specificati solo i metadati (ad esempio nome, numero e descrizione). Successivamente, è possibile definire un filtro opzioni che, se applicato alla struttura di prodotto configurabile ereditata, rappresenta una configurazione di variante del modello di prodotto.
Il sistema classifica un oggetto di specifica di variante in base al relativo utilizzo.
Icona
Classificazione della specifica di variante
Descrizione
Specifica variante
Variante indipendente creata utilizzando il processo di configurazione o programmaticamente da un foglio di calcolo. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di strutture di variante utilizzando il processo di configurazione e Caricamento delle specifiche di variante da un foglio di calcolo.
Specifica variante
Variante indipendente (originariamente creata utilizzando il processo di configurazione o programmaticamente) che viene inserita in una famiglia di prodotti come figlio di un modello di prodotto. Questa variante esiste esternamente a una struttura della famiglia di prodotti. Un esempio di specifica di variante indipendente è una specifica di variante creata utilizzando l'azione Configura in una parte configurabile.
Per ulteriori informazioni, vedere Pagina delle informazioni di una specifica di variante.
Specifica di variante gestita
Variante creata in una famiglia di prodotti come figlio di un modello di prodotto definendo inizialmente solo i metadati dell'oggetto (nome, numero, posizione della cartella e descrizione). Dopo che è stata creata, è possibile definire un filtro opzioni utilizzando la finestra Modifica filtro opzioni. È possibile definire manualmente le selezioni delle varianti di modulo utilizzando la scheda Moduli.
Specifica di variante organizzata
Specifica di variante che viene definita e gestita singolarmente, ma è organizzata in una struttura della famiglia di prodotti. Viene creata quando si aggiunge una specifica di variante indipendente un modello di prodotto.
Poiché una specifica di variante gestita può essere definita parzialmente solo con i metadati, può essere aggiunta a una struttura della famiglia di prodotti come segnaposto a scopo di pianificazione. In un secondo momento, quando vengono creati progetti per le parti componenti del prodotto configurabile, la specifica di variante può definire ulteriormente le selezioni appropriate nella rispettiva definizione del filtro opzioni.
È stato utile?