Utilizzo dell'utilità Amministrazione partecipanti
L'utilità Amministrazione partecipanti è disponibile dal contesto del sito o dell'organizzazione:
Accedere all'utilità Amministrazione partecipanti nel contesto del sito da Sito > Utilità per gestire gli utenti, i gruppi definiti dall'utente e le organizzazioni creati nel contesto del sito.
Accedere all'utilità Amministrazione partecipanti nel contesto di un'organizzazione da Organizzazione > Utilità per gestire i partecipanti appartenenti al contesto dell'organizzazione da cui è stata avviata l'utilità Amministrazione partecipanti.
Se l'organizzazione è stata configurata in modo da consentire la selezione di tutte le directory utenti e gruppi definiti dall'utente, è possibile visualizzare tutti gli utenti e i gruppi, ad eccezione dei gruppi di sistema gestiti dalla soluzione Windchill in uso. È possibile, tuttavia, che siano definite delle regole di controllo d'accesso che impediscono la visualizzazione di alcuni utenti e gruppi dall'utente.
Tabella Amministrazione partecipanti
La tabella Amministrazione partecipanti è la vista iniziale che compare facendo clic sul link Amministrazione partecipanti. L'utilità Amministrazione partecipanti consente agli amministratori di gestire i partecipanti Windchill visualizzati nella tabella Amministrazione partecipanti. Utilizzando le azioni descritte di seguito, è possibile: creare nuovi partecipanti e aggiungerli alla tabella; aggiungere gli oggetti partecipante esistenti alla tabella Amministrazione partecipanti secondo necessità; rimuovere gli oggetti partecipante dalla tabella Amministrazione partecipanti secondo necessità.
I partecipanti aggiunti alla tabella vi rimangono fintanto che non vengono rimossi dalla tabella stessa oppure eliminati da Windchill o dal directory server. I partecipanti visualizzati nella tabella includono quelli recentemente caricati nella tabella stessa durante la sessione di lavoro precedente. La cache client memorizza i partecipanti separatamente per ogni contesto utilizzato, a livello di sito oppure per uno specifico contesto di organizzazione. Passando all'utilità Amministrazione partecipanti in un nuovo contesto, nella tabella Amministrazione partecipanti vengono inseriti solo i partecipanti caricati durante l'utilizzo di tale contesto. Un massimo di 100 partecipanti può essere memorizzato nella cache client per ogni contesto, restando nella tabella Amministrazione partecipanti alla successiva apertura della stessa, sebbene più di 100 partecipanti possano essere mantenuti nella tabella Amministrazione partecipanti durante una sessione di lavoro.
La tabella Amministrazione partecipanti visualizza alcuni degli attributi di base su ciascun partecipante visualizzato nelle colonne della tabella. Ciascun partecipante è distinto da un'icona specifica di ogni tipo di partecipante (utenti, gruppi e organizzazioni). A ciascun partecipante viene inoltre assegnato uno stato. I partecipanti con uno stato vuoto sono attivi. Gli altri possibili stati dei partecipanti vengono descritti in Stato del partecipante.
Azioni
Nella tabella riportata di seguito sono descritte le azioni disponibili nella tabella Amministrazione partecipanti.
Azione
Icona
Descrizione
Aggiungi partecipanti
Visualizza la finestra Trova partecipante per immettere i criteri di ricerca e individuare uno o più utenti, gruppi oppure organizzazioni.
Rimuovi partecipanti
Rimuove i partecipanti dalla tabella.
Nuovo utente
Visualizza la finestra Nuovo utente per definire gli attributi del nuovo utente e impostare l'utente stesso come membro di gruppi e profili.
Nuovo gruppo
Visualizza la finestra Nuovo gruppo per definire gli attributi del nuovo gruppo e assegnare utenti, gruppi e profili al nuovo gruppo.
Nuova organizzazione
Visualizza la finestra Nuova organizzazione per definire gli attributi della nuova organizzazione e assegnare utenti, gruppi e profili alla nuova organizzazione.
Elimina dalla cache
Rimuove i partecipanti dalla relativa cache utilizzando la selezione delle caselle di controllo.
Elimina da Windchill
Elimina i partecipanti da Windchill utilizzando la selezione delle caselle di controllo.
Elimina da Windchill e Windchill Directory Server
Elimina i partecipanti da Windchill e dal directory server utilizzando la selezione delle caselle di controllo.
Cerca partecipanti disconnessi
Cerca i partecipanti i cui elementi LDAP e del database sono fuori sincronizzazione.
Elimina contenuto cache partecipanti
È stato utile?